Ristorante Scabar di Trieste

 
4.9 (2)
8853  
Scrivi Recensione
Ristorante Scabar di Trieste

Friuli Venezia Giulia

Comune
Indirizzo
Erta Sant'Anna 63, 34149 Trieste
Telefono
040 810368
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
13 su 20
Gambero Rosso
80 su 100
Il Ristorante Scabar, aperto nel 1967, gode di una posizione splendida sull'alto di un colle che guarda la verde valle Rosandra, a est di Trieste. In inverno si cena nelle sale interne, eleganti e raffinate, al calore di un grande camino, d'estate sulla terrazza, che offre il bel panorama sulla vallata ed è in parte coperta, ideale per ospitare anche rinfreschi e banchetti. La cucina predilige il pesce con proposte di stagione e territorio, sia per chi ama la carne sia per chi ha fatto la scelta vegetariana. Tra le specialità la caprese di burrata di bufala servita con capesante tostate, il baccalà mantecato alla triestina, la lecia cruda con rum, zucchero di canna e frutti di bosco, gli spaghetti al tonno crudo con pesto siciliano e pinoli tostati, il trancio di ombrina al forno con patate. Il menu varia in base al pescato. Il Ristorante Scabar di Trieste dispone inoltre di una vasta carta dei vini, con oltre 350 etichette italiane ed internazionali di pregio, che dimostra una particolare attenzione per le etichette del territorio ed è ampia anche la scelta degli olii e dei distillati. Il locale offre complessivamente 50 coperti interni e 50 esterni.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Cucina 
 
5.0  (2)
Servizio 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
5.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ottimo

Ottimo ristorante, abbiamo mangiato benissimo in un ambiente curato e con personale cordiale. ottimo in tutto e sicuramente consigliabile.

Piatto più apprezzato
Gratinato misto e sogliola al forno.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Scabar

Un posto fantastico, se siete a Trieste non potete non andarci.. Tuuti gentilissimi e pesce delizioso e fresco.. Si spendono sui 45-50 euro a testa e li vale tutti!! Io adoro gli scampi crudi aromatizzati al primo sale, sono deliziosi. Carta dei vini super a prezzi giusti e consiglio il bianco Vitoska, che è fatto da uve del Carso ed è eccezionaleeeeeee!

Piatto più apprezzato
Paccheri con pesto al timo, calamari tostati e patate
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti