Ristorante Ta Hua di Milano

 
4.0 (4)
Scrivi Recensione
Ristorante Ta Hua di Milano

Lombardia

Comune
Indirizzo
via Generale Gustavo Fara 10, Milano (MI)
Telefono
02 66987042
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il fascino esotico degli inconfondibili aromi e sapori della gastronomia cinese di Hong Kong, è riproposto da Ta Hua, che ristruttura la cucina fornendola di un sofisticato impianto di purificazione batteriologica dell’acqua. Antonio, Monica e Mauro accolgono la clientela con rara simpatia in un ambiente di sapore orientale. L’arredo è caldo e raffinato: stoviglie pregiate, décor di motivi rossi e verde chiaro, canne di bambù. La Cucina viene officiata dall’estroso chef che sorprende gli ospiti con la creatività di piatti davvero particolari, della migliore qualità e mai scontati, tipici della cucina di Hong Kong. L’anatra stufata alla canna da zucchero, l’ottimo rombo in crosta con verdure, il filetto di manzo al pentolino dello chef, sono piatti dai sapori leggeri e delicati, cucinati nell’alveo della tradizione cantonese. E’ gradita la prenotazione.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.3  (4)
Servizio 
 
4.0  (4)
Ambiente 
 
4.3  (4)
Qualità/prezzo 
 
3.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

il numero uno dei ristoranti!

Lavorando ai tempi dietro via Fara ho apprezzato almeno una volta alla settimana il ristorante di Monica e Mauro. Si è instaurato un rapporto di amicizia e devo dire che quando devo consigliare un buon ristorante cinese ad un amico consiglio proprio questo. Finora tutte le persone che ho dirottato sono state felicissime.
Dire che si mangia bene è limitativo. Inoltre in più occasioni ho apprezzato i consigli su cosa mangiare che mi sono stati da Mauro. Infine, cosa da non sottovalutare, l'ambiente e l'atmosfera sono fantastici, la cortesia dei proprietari, Monica, Mauro, Antonio, mamma e papà sono unici e soprattutto, NON esci che i vestiti puzzano come succede in tutti gli altri ristoranti tipo.....
Io domani sera 7 luglio ci torno e non ne vedo l'ora.
Grazie ragazzi!
a domani

Piatto più apprezzato
spaghetti di soia - gnocchi di riso con verdure - spaghetti di soia saltati - pollo ai 3 aromi - pollo konpao
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

ma che delusione!

Premesso che amo la cucina cinese e che per lavoro sono in Cina quattro volte all'anno, seguendo le recensioni positive trovate in rete ieri sera con mio marito abbiamo prenotato al Ta Hua. Mi aspettavo una cucina raffinata e particolare e mi sono trovata davanti piatti approssimativi e poco curati. L'involtino Vietnamita (preso soprattutto per un confronto con altri) servito con mezza foglia di insalata calda e senza menta, l'anatra stufata stracotta, il riso della casa stracotto e senza sale. Buoni i ravioli ma niente di particolare o migliore rispetto a tanti altri. Non c'era nenache la salsa di soia miscelata con aceto e spezie che normalmente tutti i buoni ristoranti cinesi hanno. Non capisco per quale motivo venga recensito tanto positivamente, magari siamo noi troppo esigenti ma, a parer mio, decisamente niente a che vedere con altri ristoranti

Piatto più apprezzato
ravioli al vapore
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Vera cucina di Hong Kong

A leggere i nomi (Antonio, Monica) si direbbe un cinese non cinese. In realtà Antonio è la translitterazione di un nome cinese impronunciabile. Antonio ha scelto piatti cinesi che meglio si confanno con il gusto europeo e li propone senza modificarli, compatibilmente con la reperibilità degli ingredienti. L'unico vero italiano è Mauro (marito di Monica, sorella di Antonio). Bravi, simpatici, attenti.

Consiglio vivamente questo ristorante a tutti coloro che amano la cucina asiatica.

Piatto più apprezzato
Ravioli a vapore (fantastici)<br />
Riso Ta-Hua<br />
Pollo Kompao<br />
Involtino mushi<br />
Tonno scottato
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

il più buon ristorante cinese di Milano

La magia della cucina cinese associata alla sicurezza di avere un italiano a consigliarti.

Buona lista dei vini, buoni i dessert (provate il fantastico sorbetto al limone fatto al momento).

Piatto più apprezzato
Involtino mushi, pollo compao e in assoluto l'anatra alla canna da zucchero
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti