Ristorante Taverna Cigui di Muggia

 
3.0 (2)
7507  
Scrivi Recensione
Ristorante Taverna Cigui di Muggia

Friuli Venezia Giulia

Comune
Indirizzo
via N. Colarich 92d, Muggia (TS)
Telefono
040 273363
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina
Il Ristorante Taverna Cigui, immerso nei vigneti ed uliveti delle colline muggesane, è un ambiente rustico ed accogliente, dotato di giardino e tavoli all'aperto in cui mangiare nella bella stagione, con incantevole panorama sui vigneti. La cucina è casalinga tradizionale rivisitata, specializzata nella carne e nel pesce. Il Ristorante Taverna Cigui, situato a Muggia in provincia di Trieste, dispone inoltre di una cantina vini discreta con etichette regionali. Complessivamente offre la disponibilità di 70 coperti.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
3.0  (2)
Servizio 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
3.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Alla taverna ci gui, o i te gua?

Ambientazione curiosamente retrò... il tempo, alla Taverna Cigui, sembra essersi fermato ai primi anni '80. Ad esempio è possibile ammirare, ancora oggi, alcune splendide porte in alluminio color senape immeritatamente superate dalla storia e dal cosiddetto "buon gusto" o, ancora, farsi ammaliare dagli struggenti lampadari del pergolato esterno: a ruota di carro campagnolo con lampadine ad incandescenza in bella mostra!
Il cibo è talmente fresco che tende ad abbandonare il piatto (si spera di propria iniziativa) prima ancora che venga servito al tavolo. Il risultato sono incomparabili gioielli di "presentazione" ispirate al senso del minimale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Taverna Cigui

Ottimo locale, con tanti piatti legati alla stagione. Ci sono molti prodotti fatti in casa, compreso l'olio d'oliva... La cucina è di mare, con tanto pesce dal Golfo e dall'Istria, ma anche di terra, come il goulash alla triestina con gnocchi di pane (assaggiatelo...). Come primi buonissima la zuppa di pesce e le minestre. Poi il mio piatto preferito..: le canoce con la polenta! Purtroppo non c'è sempre..... La cantina è molto scarna.... ma se prendete un buon Malvasia locale non sbagliate mai! Il conto è circa sui 35-40 euro per persona.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti