Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano

Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano

 
1.6 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano

Lombardia

Comune
Indirizzo
piazza della Scala 5, Milano
Telefono
02 80688201
Fascia di prezzo
alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
17,5 su 20
Gambero Rosso
90 su 100
Attraente, informale e elegante come lo stile Trussardi dal 1911, Il Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano rappresenta l'eccellenza nel design d'interni e nella qualità della proposta gastronomica. Grazie al talento e al rigore di Andrea Berton, Chef del ristorante dal 2006, il Ristorante Trussardi Alla Scala si è affermato come una delle realtà più interessanti della gastronomia internazionale guadagnando - in solo due anni consecutivi - il prestigioso riconoscimento di due stelle Michelin. Il Ristorante Trussardi Alla Scala ha inoltre ottenuto nel 2010 le ambite 'tre forchette' della guida del Gambero Rosso che lo ha giudicato il miglior ristorante di Milano. Dopo una profonda ristrutturazione guidata da Milan Vukmirovic, il Ristorante si propone come uno spazio limpido e accogliente e mette i propri ospiti al centro dell'esperienza gastronomica. Gli ospiti de Il Ristorante Trussardi Alla Scala sono coinvolti in un'esperienza straordinaria: seduti su poltrone morbide e accoglienti possono godere dell'incomparabile vista su piazza della Scala e al tempo stesso restare affascinati dal teatro della cucina a vista che ha come sfondo una monumentale parete d'oro. In cucina lo Chef Andrea Berton propone piatti equilibrati, nitidi e diretti in cui gli elementi che li compongono sono decisi e comprensibili, non si nascondono al palato. Lo chef, coerentemente con l'attenzione che il Gruppo Trussardi, ripone nei temi della sostenibilità ambientale, predilige prodotti biologici.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
1.6
Cucina 
 
2.0  (2)
Servizio 
 
1.0  (2)
Ambiente 
 
2.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Inadeguato il personale, inadeguato il prezzo

Inadeguato il personale, inadeguato il rapporto qualità prezzo.

Abbiamo cenato la sera del 12 aprile scorso. Avevo prenotato per le 19,00 e mi era stato detto che per le 22,00 avremo dovuto lasciare il tavolo ad altri altri ospiti, fatto accettabilissimo. Alle 21,30, quando per noi la cena si era conclusa, ci è stato detto:" Venite che vi offriamo un caffè nel nuovo spazio che abbiamo inaugurato quest'anno". E lì siamo stati "abbandonati" mentre un cameriere chiacchierava allegro con gli altri due soli ospiti del locale; dopo quasi mezz'ora ho richiamato io l'attenzione del cameriere e questi ha chiamato un altro cameriere, che finalmente ci ha chiesto se volevamo qualcosa. Intanto un freddo fastidioso arrivava dal soffitto perchè il locale è per fumatori, ci è stato spiegato. Il toscano dell'altro ospite ci infastidiva comunque altrettanto. Abbiano chiesto un caffè e un orzo. Il caffè d'orzo è stato servito rovesciandolo in piccola parte sul tavolo, fatto che ha lasciato del tutto indifferente il cameriere ma, più che altro, il tipo di caffè d'orzo era un agglomerato tale da non poter essere bevuto. Alle mie rimostranze, possibili solo dopo una lunga attesa perchè nessun cameriere frequentava il locale, a parte il cameriere che chiacchierava con i due ospiti con il sigaro e che non poteva essere disturbato, mi è stato offerto di sostituire il caffè d'orzo, ma era troppo tardi e francamente non avrei potuto resistere un minuto in più in quella ghiacciaia e in quel posto. Quando abbiamo chiesto il conto del ristorante, ci è stato presentato anche il conto dei due caffè, quello bevuto e quello non bevuto: 20 euro. Per fortuna che dovevano essere offerti! Mariagrazia Pegoraro.

Piatto più apprezzato
Risotto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

RISTORANTE ANTICA OSTERIA DEL PESCE

L'ambiente è elegante, i prezzi sono secondo me eccessivamente alti rispetto alla qualità del piatto e soprattutto al quantitativo della porzione. Condimenti eccessivi. Bisogna fare attenzione ai piatti ordinati, in quanto i camerieri non sono molto chiari. Ma soprattutto nel conto finale della ricevuta a me è successo che ci avessero aggiunto porzioni in più non concordate e abbiamo dovuto pagarle ugualmente. Non è valso "il cliente ha sempre ragione". Hanno perso così 8 futuri clienti.

Trovi utile questa opinione?