Ristorante Zi' Rico di Palestrina

Ristorante Zi' Rico di Palestrina

 
4.6 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante Zi' Rico di Palestrina

Lazio

Indirizzo
Via Enrico Toti 2/4, Palestrina (RM)
Telefono
06 83082532
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Wine Bar Zi' Rico, situato in un vicolo nel centro storico di Palestrina nei pressi della cattedrale di San Agapito all’interno di un vecchio palazzo del XVIII secolo, è un ambiente intimo ed accogliente di stile piacevolmente rustico con fusione al moderno, uno stile preciso e riconoscibile che anima tutti gli aspetti del ristorante, dagli interni alla cucina, dalla presentazione dei piatti al servizio. La cucina proposta è innovativa, con piatti sia di terra che di mare a base di materie prime sceltissime e verdure rigorosamente di stagione. Da provare il Tortino di melanzane alla parmigiana in cesto, i Paccheri in crema di fave con guanciale e pecorino, le Chicche di patate con tonno rosso, datterino e rucolala, la Spigola in crosta di patate e pachino, la Tagliata di manzo con sformato di malanzane. Imperdibili i dolci. Il Ristorante Wine Bar Zi' Rico, situato a Palestrina in provincia di Roma, dispone inoltre di un'ottima cantina vini sempre aggiornata, con ampia e ben curata selezione delle migliori annate delle migliori etichette.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Cucina 
 
5.0  (2)
Servizio 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
5.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Cena per 28° Anniversario di Matrimonio

Volevo per la ricorrenza del mio matrimonio trovare qualcosa di particolare, considerate che in questa cena c'erano anche i miei figli, che sono molto esigenti; credo proprio di esserci riuscito. Locale accogliente, simpatico, che con quel sottofondo musicale lo rende anche intimo. La cordialità e cortesia dei proprietari rendono al locale un'atmosfera famigliare. I primi piatti, raviolo con ripieno di patate e baccalà con sopra una crema di ceci buono... no! ottimo, spaghetti cacio e pepe direi come Totti divino!!! Risultato che i miei figli ci torneranno per degustare altri piatti, e io!?.. pure!!!

Piatto più apprezzato
Spaghetti cacio e pepe, Ravioli patate e baccalà con crema di ceci.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Cenetta romantica da Zì Rico

Aperto da non molto nel centro storico di Palestrina, il locale è molto accogliente ed arredato con gusto, la cucina ci ha veramente stupito, è molto curata ed attenta; buono il serviziom molto ricca la carta dei vini. Enrico il titolare e chef ha fatto visitare la cantina, che dire.. incantevole. Buoni anche i prezzi: antipasto di melanzane alla parmigiana, bis di primi spaghetti cacio e pepe e ravioli di patata e baccalà con una cremetta di ceci e rosmarino, millefoglie ai frutti di bosco con zenzero, una bottiglia di vino rosso nebbiolo, in due abbiamo pagato €. 60,00 (credo ci abbia fatto uno sconticino).
Non vedo l'ora di ritornarci.

Piatto più apprezzato
Senza dubbio lo spaghetto cacio è pepe, sublime.. il più buono che ho mangiato.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti