Locanda di Onferno di Gemmano
| 2.9 (2) |
Emilia Romagna
| Comune | Gemmano |
Ristoranti
| Indirizzo | via Castello 15, Gemmano (RN) |
| Telefono | 340 4894464 |
| Fascia di prezzo | media |
| Tipo di cucina | romagnola |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Più che buono ed accogliente
trovandoci ad Onferno per visitare le grotte, siamo stati (io e famiglia di 2 adulti e due bambini piccoli) "dirottati" su suggerimento delle guide, a pranzare alla Locanda di Onferno e devo dire che siamo stati davvero molto bene. Il cibo era buonissimo, abbiamo assaggiato due piatti del giorno di stagione e un primo alla carta, più i secondi tra cui una salsiccia e fagioli fenomenale e tutto abbondantissimo e, benchè ricco come tradizione romagnola vuole, allo stesso tempo leggero e digeribile. Ma cosa che mi ha fatto molto piacere è stato trovare uno spazio all'interno del locale pensato per i bambini, con una tenda graziosa e una lavagnetta dove i nostri figli sono stati tutto il tempo che noi tranquillamente finivamo di pasteggiare. l'oste ha tenuto a sottolineare che molti dei prodotti che usano vengono da produttori locali, che il pane è fatto con lievito madre cotto a legna, ecc. ecc..
E' stata una giornata davvero piacevole. per digerire ci siamo fatti una bella passeggiata nei sentieri della Riserva, poi ci siamo pure visti le favole e il laboratorio per i bambini che c'è stato nel pomeriggio. lo straconsiglio, soprattutto alle famiglie.
Ristoranti
| Piatto più apprezzato | strozzapreti asparagi e salsiccia. |
Non lo consiglio
Sono andata a mangiare una domenica a pranzo col mio ragazzo capitando per caso da quelle parti, dicono sempre che nei posti sperduti si mangi meglio che in città. Sta di fatto che a stento ho trovato accoglienza, non avendo prenotato ed evidentemente non essendo della zona, e siamo stati trattati da veri forestieri. La persona che lavorava in cucina non indossava cuffia e abbiamo sentito un gran disagio nell'essere gli unici clienti. Abbiamo capito poi il perchè... Il pane duro e poco cotto, le verdure non penso fossero tutte commestibili... alla faccia del bio! La pasta aveva una sfoglia un pò troppo grossa per i miei gusti e tanto sale per farci bere di più. I prezzi non rispecchiavano lo spirito "compagnone" che si voleva dare e il nostro stomaco ne ha accusato un pò anche nei giorni successivi al pasto. Naturalmente non lo consiglio.
Entra in QRistoranti
Cerca un ristorante
Comuni Emilia Romagna
I giudizi delle guide
Ultime recensioni
"Accogliente e familiare l'osteria, come essere a casa di amici, soft e di classe il ristorante, c..." |
"Il ristorante è molto carino nell'arredamento ed il cibo non è male.. ma per come me lo hanno pub..." |
"L'ambiente è estremamente rilassante e ben curato, rassicurante è l'occhio vigile e cordiale del ..." |
"Menù di pesce: l'antipasto consisteva praticamente solo di cozze e vongole con l'aggiunta di un g..." |













