Ristorante Porto Prego di Camogli

Ristorante Porto Prego di Camogli

 
3.8 (4)
10510  
Scrivi Recensione
Ristorante Porto Prego di Camogli.jpg

Liguria

Comune
Indirizzo
piazza Colombo 32, Camogli (GE)
Telefono
0185 770242
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina
Il Ristorante Porto Prego si trova nel cuore del borgo medievale di Camogli, ai piedi della basilica dell'Assunta, vicino alle barche ormeggiate dei pescatori camoglini. E' un ambiente rustico-marinaro molto curato e romantico, dotato anche di giardino e tavoli all'aperto in cui mangiare d'estate. La cucina è ligure, specializzata in piatti a base di pesce fresco e di cruditè. Famosi i Taglierini rosa alle barbabietole con spadino fresco e pesto di rucola, i Ravioli tirati a mano con ripieno di cernia, così come i maltagliati e gli gnocchi. Il Ristorante Porto Prego, situato a Camogli in provincia di Genova, dispone inoltre di un'ottima cantina vini con selezione curata di oltre 100 etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 60 coperti.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
4.0  (4)
Servizio 
 
3.5  (4)
Ambiente 
 
4.3  (4)
Qualità/prezzo 
 
3.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Continuate cosi: BRAVI!

Continuate cosi: BRAVI!
Ospitalità straordinaria oltreché un'ottima cucina ed un pesce unico sia nel crudo che nel cotto. Ottima cantina di vini. Abbiamo trovato un eccezionale rapporto tra prezzo e qualità e un personale di sala particolarmente simpatico, gentile e molto preparato.
Complimenti :)

Piatto più apprezzato
Antipasto di pesce crudo - tataki di tonno.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

commento

Telefono al ristorante giorni prima per prenotare un tavolo per cena... arrivo al ristorante e ho dovuto aspettare 5 minuti (nessun problema su questo) per trovarmi su un tavolo da 4 (eravamo in due!) attrezzato all'ultimo istante... si erano dimenticati di noi... ma questo è un particolare soft dove si può sorvolare. Arrivano i menù con diverse pietanze di pesce ed alcune classiche ligure tipo pansotti al sugo di noce. Scegliamo un'ottima bottiglia di vino e un antipasto misto di pesce crudo... è vero che prepare il pesce crudo richiede un po' di tempo, ma aspettare un'ora di orologio per un antipasto è decisamente eccessivo! La qualità era discreta, ma non valeva nè il tempo di attesa nè tantomeno il costo della portata. Passiamo direttamente al secondo... l'attesa diminuisce di 15 minuti rispetto alla precedente ed aspettiamo 45 minuti; anche in questo caso portate "normali" ma non valgono assolutamente l'attesa ed il costo. Conclusione finale: siamo stati 2 ore nel locale per mangiare 3 portate... non vi dico il costo che potete immaginare tranquillamente (due zeri almeno)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Porto Prego? Grazie!

Location speciale: la piazzetta del porticciolo di Camogli. Stile solo apparentemente sussiegoso, divenuto di recente piu' semplice e modico nei prezzi (presenta ottimi menu fissi a 20 €). Pesce fresco e correttamente cucinato, un pesto equilibrato, buoni i dolci. Speriamo non si rovini l' equilibrio, magari per venire incontro al turismo di alto lignaggio.

Piatto più apprezzato
Gamberoni ai ferri
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

ristorante porto prego.consigliato...

assolutamente particolare il contesto in cui si trova il ristorante.subito a ridosso del piccolo porticciolo di pescatori non si riesce a pensare che il pesce, giustamente re del menù, non possa essere fresco e la cucina aiuta ad esaltarne sapori e profumi.curate ed abbondanti le porzioni.buono il servizio.giustificate le piccole attese tra le portate anche per la presentazione dei piatti.bella la carta dei vini alcuni dei quali decisamente ricercati.piccolo neo i dolci non per la qualità ma per la vastità di scelta un tantino limitata(ma giustamente le specialità sono altre).

qualità prezzo che alla fine ci stà, con 40 € a testa si resta molto più che soddisfatti(calcolando che molte porzioni potrebbero essere comodamente divise per 2) compresa una splendida bottiglia di 5 terre che da sola quasi giustifica la visita.assolutamente positivo il giudizio. da consigliare.

Piatto più apprezzato
antipasto porto prego
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti