Ristorante Sapori In Vista di Bacoli

Ristorante Sapori In Vista di Bacoli

 
4.7 (13)
6261   1  
Scrivi Recensione
Ristorante Sapori In Vista di Bacoli

Campania

Comune
Indirizzo
via Lord Hamilton, Bacoli (NA)
Telefono
081 5233596 - 347 7019526
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Sapori In Vista è così chiamato in nome dei Sapori presenti in una parte di territori flegreo, ricchi di tradizione e cultura millenaria, affiancati da tentazioni gastronomiche basate sui prodotti della terra bacolese, ed in nome della Vista mozzafiato che si gode dalla terrazza estiva attrezzata del locale. L'ambiente è molto curato ed accogliente, circondato dal pittoresco borgo di Bacoli, affacciato sul Golfo di Pozzuoli, tra il promontorio del Castello Aragonese di Baia, la Punta del Poggio e il Lago Miseno. La cucina è di pesce tendente al creativo, che sfrutta al meglio tutte le potenzialità e le risorse che la terra offre, realizzando sia piatti di alta cucina moderna che di sapore antico. Il Ristorante Sapori In Vista, situato in via Lord Hamilton (ex prima traversa selvatico) a Bacoli, basa la sua ristorazione su tutti i prodotti che il territorio offre, dal vino al pesce, dagli agrumi agli ortaggi, il tutto in una cornice paesaggistica assai suggestiva.

Recensione Utenti

13 recensioni

 
(11)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.8  (13)
 
4.6  (13)
 
4.9  (13)
 
4.6  (13)
Visualizza quelli più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ospite

E' un luogo con una bella veduta sul mare e molto accogliente. La cucina è semplicemente ottima e non saprei scegliere un piatto preferito in particolare, visto che tutte le pietanze sono così curate nei dettagli e molto sublimi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

provare per ritornare

Panorama stupendo, con una arietta davvero inebriante, che fa da scenografia a questo ineguagliabile ristorante.
Piatti davvero unici e delicati nel loro sapore, dagli antipasti ai dolci.
Si gusta il sapore dei pesci alla brace unito alla leggerezza dei condimenti.
Si mangia con sapore e veramente si digerisce, cosa che fa pensare alla alta qualità degli ingredienti.
Ottimo prezzo.

Piatto più apprezzato
Pasta con fagioli cozze e funghi e paccheri con la genovese di polipo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

"wine-beer" molto originale

Sono stato "e ci ritornerò" diverse volte in questo ristorante per mangiare del buon pesce e sono sempre rimasto contento di tutto il contesto. Poi tramite alcuni amici ho saputo che hanno inserito alcuni piatti di carne e mi sono precipitato. Devo dire che la passione non manca proprio, visto che anche in questo caso si nota la qualità con un prezzo ragionevole. Consiglio di assaggiare i formaggi con la birra e la scottona, ottima veramente.

Piatto più apprezzato
Abbinamenti formaggi e birra, bistecca scottona.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

veramente ottimo

Ho scoperto questo ristorante per merito di una cerimonia a cui ero stato invitato e, visto che il ristorante è strutturato anche per a spicciolata, decisi di riandarci in occasione di una cena con amici. Venimmo accolti con molta gentilezza e ci fu assegnato un tavolo a ridosso della vetrata, da cui si godeva di un panorama molto ampio e suggestivo. Incominciammo con una seri di antipasti veramente ben cucinati e con prodotti ottimamente scelti, smentendo alcune perplessità che ci erano venute per alcuni abbinamenti che ci sembravano azzardati, ma che in realtà ci sorpresero per gusto e delicatezza, come il gateaux al salmone, il baccalà con i ceci e la ricciola all'arancia. Ottenemmo la conferma che c'era un'attenta selezione dei prodotti base quando ordinammo il crudo: ci arrivò un'alzatina con tartufi di mare, vongole di mare e gamberi rossi che ci stupì per la loro freschezza, si sentiva ancora l'odore del mare. Per i primi decidemmo scialatielli con zucchine e frutti di mare, sia la pasta che i frutti di mare superarono l'esame. Per secondo prendemmo un ottimo dentice al forno, molto morbido e succoso - anche qui mi sorpresi visto che il più delle volte il dentice risulta stopposo. La frutta ed il dolce chiusero una cena delicata e corroborante. Lo consiglio vivamente anche per i prezzi, quasi sotto la media.

Piatto più apprezzato
Crudità di crostacei e frutti di mare.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Prezzo ballerino

E' stato nel complesso tutto buono.. ma per le cose che abbiamo preso il prezzo è stato a parer mio leggermente eccessivo..

Piatto più apprezzato
Risotto alla pescatora.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Non Male

Posto molto bello e locale accogliente.
Ottimo servizio.
Abbiamo preso, in 4, antipasto, assaggi di primi (risotto ai frutti di mare e paccheri alla rana pescatrice), dolci e vino della casa.
Il tutto e' venuto circa 35 Euro a persona.
Prezzo medio anche se, onestamente, la cucina e'... buona.

Piatto più apprezzato
Antipasti della casa.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Raffinato

Semplice da raggiungere almeno per noi che partivamo da Napoli, unica difficoltà la salita finale che ti porta al ristorante. In compenso una volta giunti lì la vista è veramente notevole.
Servizio ottimo, piuttosto veloce, e cibi di ottima qualità.
Da riprovare senz'altro.
Non abbiamo grande precisione sul rapporto qualitàprezzo, anche se un'idea ce la siamo fatta, perchè noi abbiamo usufruito di uno smart box.

Piatto più apprezzato
La varietà di antipasti offerti, oltre alla particolarità della presentazione dei dolci.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Sapori da gustare e vista da ammirare

Un paesaggio degno delle più splendide cartoline, fa da sfondo ad uno dei locali del golfo partenopeo più affascinanti e caratteristici. Arrivati da Sapori in Vista abbiamo ricevuto una cortese accoglienza che si sposa alla perfezione con lo stile del locale, elegante e raffinato. Calda e magica l'atmosfera, non farà altro che farvi desiderare di rimanere ore ed ore ad ammirare la veduta al tramontar del sole, scorgendo all'orizzonte il flebile movimento delle barche da pesca illuminate dalla costiera. Ma passiamo al sodo; è d'obbligo la scelta del menù con specialità di mare, come giustamente rimarca il cameriere e quindi: leggero e delizioso è l'antipasto, che si presenta elegantemente servito in un' enorme conchiglia con all'interno un succulento sughetto a base di limone che condisce polipetti, seppie e finocchi, sapientemente abbinati a noci e pinoli. L'antipasto continua con una portata di assaggi di specialità miste calde/fredde: un saporitissimo gateaux di patate e salmone al forno, gamberone avvolto in pasta brisè davvero ottimo e freschissimo, zeppoline d'alghe, bruschetta con pomodorino e origano e per finire un fiore di zucca in pastella ripieno di una meravigliosa crema di ricotta anch'essa freschissima. Trascorsi pochi minuti, ci vediamo servire il primo piatto: delle stupefacenti linguine con cozze, cannolicchi e vongole, accompagnate da pomodorini tagliati a metà, anche questa portata degna di complimenti! Il secondo, francamente un pò al di sotto delle aspettative, si è presentato come due tranci di pesce cucinati a mo' di scaloppina al limone, con al di sopra delle olive. Arrivato il momento della frutta, troviamo in un enorme piatto assaggi di frutta di stagione quali melone bianco, melone di pane, ananas e prugne. Dulcis in fundo, prima del caffè, un dolce ricotta e pera per me ed un semifreddo all'amaretto per la mia consorte, entrambi molto graditi. Per quanto riguarda i prezzi noi abbiamo usufruito di un assegno regalo smart box, sapori dal mondo, del valore di 55 €,per questo motivo le scelte a nostra disposizione sono state un pò limitate, ma francamente credo che una cena del genere, altrove, poteva avere un valore decisamente superiore.

Piatto più apprezzato
Misto di antipasti.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

FINALMENTE..!!

Finalmente un ristorante dove non ti devi accontentare o scendere a compromessi.. Sabato 23 luglio sono stato per la prima volta in questo locale di cui avevo tanto sentito parlare. subito mi sorprendo poiché è dotato di comodo parcheggio e per le nostre parti non è poco, panorama da cartolina, si può decidere di stare in terrazzo o in sala c'e' sempre una straordinaria veduta. Subito siamo stati accolti con un buon rosato per aperitivo. Come tutti i ristoranti che si basano sul pescato del giorno, vi è solo un menu indicativo, questo è sinonimo di freschezza dei prodotti, i camerieri sono tutti italiani e competenti, cosa che è sempre piu' rara. Abbiamo iniziato con gli antipasti circa 6 tra freddi e caldi, di cui un fantastico gateaux al salmone, credo che sia una loro specialità, come primo abbiamo scelto paccheri di Gragnano al Coccio. La cantina è abbastanza fornita con vini locali e regionali, come secondo abbiamo preso una tagliata di tonno, sublime, la frutta era freschissima ed il dolce, di loro produzione, una fantastica coppa pulcinella... persino il caffè era buono. Dopo l'amaro abbiamo fumato un buon sigaro offerto da Daniele (il Proprietario), passeggiando nel giardino del ristorante che affaccia sul mare di Baia, Bacoli, Posillipo etcc.. In tutto abbiamo pagato circa 40 €, in genere per una cena del genere ne ho pagato circa 60 €.

Piatto più apprezzato
Paccheri di Gragnano con coccio.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Che meraviglia...

Un ristorante che offre una vista mozzafiato sul golfo di Napoli.
All'interno una vetrata che ti dà l'impressione di mangiare comunque all'aperto. L'accoglienza è timida ma cortese, la tavola non d'effetto ma sicuramente curata. Una serie di antipasti che hanno messo in seria difficoltà le capacità fisiche dello stomaco.
Il crudo era squisito, il cotto perfetto. I primi erano diversi per poter assaggiare tutto ma, purtroppo, abbiamo dovuto rinunziare ai secondi. Il dolce, gradevole, ha coronato degnamente la fine del pasto. La falanghina, da loro prodotta, non ha dato nessuna spiacevole sorpresa né nell'immediatezza né nottetempo, eppure due bottiglie per me mia moglie e mia figlia e mia nipote di tre mesi sono veramente troppe. Il prezzo onestissimo è addirittura al di sotto della media per questo tipo di ristorante. Siamo rimasti veramente colpiti, poi, per la disponibilità e la generosità del gestore che alla fine ci ha fatto omaggio di "Per'e palumm".
Grazie di cuore e alla prossima

Piatto più apprezzato
Antipasti.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

un ristorante con alte potenzialità

un ristorante dal panorama incantevole che abbraccia tutto il golfo flegreo, dallo stile rustico moderno, personale altamente qualificato e cordiale, una buona cantina, una cucina raffinata che elabora prodotti tipici della zona flegrea: pesce azzurro, ortaggi, tutto di prima qualità.... consigliabile per tutte le persone che amano ancora mangiare sano... e con gusto. il ristorante sapori in vista è uno dei pochi, provatelo!

Piatto più apprezzato
astipasti misti... dall'insalata di mare rivista con noci, sedano ecc., alle seppie con patate gratinate al forno con provola fresca, una vera delizia!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Tutto buonissimo, ottimo sapori in vista

Ottimo ristorante con una vista fantastica, servizio impeccabile, ottimo per gli amanti del pesce ma soddisfa anche bambini! Abbiamo mangiato bene, ci ritorneremo sicuramente!

Piatto più apprezzato
Antipasti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Una domenica da sapori in vista

un ristorante giovane ma con moltissime potenzialità, la cucina si rifà a quella classica bacolese, quindi a base di pesce, ma il tutto viene rielaborato com molta fantasia, straordinario il gateaux salmonato ed il pesce bandiera cn pomodor caramellato. Il panorama è straordinario, si apprezza tutto il golfo di Pozzuoli fino alla costiera amalfitana. il prezzo credo che sia addirittura basso considerando cha abbiamo mangiato sei antipasti un primo un secondo frutta e dolce per circa 40€ bevande incluse, tattandosi di pescre fresco credo che con questa qualità e questi prezzi ci ritornerò sicuramente.

Piatto più apprezzato
astice drangoncello
Trovi utile questa opinione?