Agriturismo La Calabrisella

 
3.5 (1)
Scrivi Recensione
Agriturismo La Calabrisella

Calabria

Comune
Indirizzo
via 25 Aprile 105, Davoli Marina (CZ)
Telefono
0967 70175 - 328 1152342
Fascia di prezzo
medio-bassa
Tipo di cucina
Il Ristorante Agriturismo La Calabrisella è un ambiente rustico, accogliente e dall'atmosfera calda, con sale dai pavimenti in cotto e mattoni e sassi a vista. L'agriturismo è in grado di offrire piatti tipici e caratteristici della terra di Calabria, con antipasti ricchi e sfiziosi, realizzati con verdure di stagione, salumi locali e squisiti latticini. Nei primi piatti si ha la possibilità di scoprire gli antichi sapori locali, rigorosamente preparati come dettati dall'antica tradizione calabrese. Si servono cibi e bevande in piatti, bicchieri, tazze e insalatiere rigorosamente di creta artigianale. A La Calabrisella il menù è tipicamente calabrese. La colazione a base di latte fresco, marmellate fatte in casa, succhi e spremute, caffè, the; il pranzo o la cena a base di pasta fatta in casa, sughi e ragù tipici, verdure e ortaggi coltivati in azienda come peperoni, melanzane fritti o ripieni, zucchine, zuppe, olive e carni locali tra cui spicca la trippa piccante e tante altre bontà. I primi piatti sono seguiti da gustose grigliate di carne mista, rigorosamente controllata dai servizi sanitari, di sano allevamento locale, accompagnate da contorni. Il Ristorante Agriturismo La Calabrisella, situato a Davoli Marina in provincia di Catanzaro, dispone inoltre di una ricca cantina di vini regionali e di liquori di produzione propria.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
4.0  (1)
Servizio 
 
3.0  (1)
Ambiente 
 
3.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Produzione propria garantita

L'offerta agrituristica è nel complesso buona, vai via che non sei deluso ma forse non ci torni.
Si trova in un piacevole contesto verde nelle campagne di Davoli, fuori dal caos tra alberi, ulivi ed animali (galline, caprette, gatti, oche), ma anche molto comodo da raggiungere (Soverato è ad una manciata di chilometri di distanza alla fine).
Ci abbiamo soggiornato una notte e, sia per la camera che per le sale dove si mangia, posso dire di aver trovato un'ottima pulizia. Meno bella invece la struttura all'esterno, un po' trascurata forse. La colazione l'abbiamo trovata nella norma, con delle eccellenti crostate però e fantastiche marmellate. Per quanto riguarda la nostra cena, innanzitutto le porzioni sono belle abbondanti, il che non guasta mai! Le specialità tra cui scegliere sono poche (ma ci sta in un agriturismo), semplici ma gustose. I primi piatti sono di pasta fatta a mano, le verdure, manco a dirlo freschissime ed i secondi di carne ben cucinati (tutto proveniente dalla loro aia).
Dimenticavo: la gestione è cortese ed affabile.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti