Locanda Baggio di Asolo

 
4.4 (4)
Scrivi Recensione
Locanda Baggio di Asolo

Provincia di Treviso

Comune
Indirizzo
Via Bassane 1, 31011 Asolo (TV)
Telefono
0423 529648
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
12,5 su 20
Gambero Rosso
77 su 100
Il ristorante Locanda Baggio si trova ad Asolo in provincia di Treviso ed è la nuova sede dell'Hosteria Ristorante Ca' Derton. Offre una cucina veneta in un locale caldo, curato ed accogliente. Tra le specialità della casa vanno menzionati la testina di vitello con fagioli, la soppressa con morlacco e polenta, oca al forno al profumo di sedano, la faraona con poverada. I piatti comunque variano nel rispetto delle stagioni. Ottimi anche i dolci come il soufflé della nonna con cioccolato caldo e composta di mele verdi, il biancomangiare con ciliege di Maser, e il tortino caldo con mandorle e mirtilli. La selezione dei vini è ottima composta sia da etichette nazionali sia internazionali.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Cucina 
 
4.8  (4)
Servizio 
 
4.5  (4)
Ambiente 
 
4.3  (4)
Qualità/prezzo 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

qualità e atmosfera

Tra le vie porticate di Asolo (ma pare si trasferirà più giù), il locale offre una rivisitazione creativa di piatti e ingredienti della zona. Elevata qualità di tutto, pesce, carni, antipasti -ottima la giardiniera di accompagnamento ai salumi - e primi, raffinati i dessert. Ottima scelta di vini (noi abbiamo scelto un profumatissimo Breganze Doc Merlot del 2007). Servizio attento, ambiente relaxing. Magari le porzioni le vorrei un pò più corpose! Prezzo medio, 40 €

Piatto più apprezzato
ravioli con morlacco su crema di piselli
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Stupendo

Il piatto più apprezzato sono stati tutti: abbiamo provato le orecchiette all'anatra (una specie di agnolotti di pasta fresca riempiti al momento), gli gnocchi ai broccoli di Creazzo e mandorle, la coscia d'oca "Presidio Slow Food" e il maialino croccante alle spezie: primi piatti dal gusto sorprendente e secondi altrettanto sorprendenti e dal gusto vero e raro.

Il dolce "Storico col rasentin" è stupendo, inutile sprecare parole per cercare di capire come riescano a miscelare così bene caffè e (poca) grappa; l'abbiamo abbinato al Malvasia di produzione locale e a quanto pare esclusiva che mi ha fatto ritrovare un gusto che conoscevo da bambino.
I primi ci hanno messo un po' di tempo per arrivare a causa della preparazione fatta al momento ma l'attesa è valsa certamente la pena. A parte questo neo, che comunque ci ha lasciato il tempo per rilassarci, il servizio è stato cortesissimo e ineccepibile.
Non ci siamo allargati col vino, oltre ad un Cabernet locale, ma ho visto che hanno una carta fornitissima.
Stupendo sotto tutti i punti di vista.
Sulla recensione di Ezio Cipolla: sono convinto anch'io che abbia sbagliato totalmente con qualche altro locale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

ca derton

Gino,sono cliente da anni al cà derton,non servono carni alla brace nemmeno i contorni separati ma una cucina creativa con piatti regionali

credo cheEzio Cipolla abbia confuso il ristorante due mori con specialita alla brace, sempre nel centro storico di asolo e stessa piazza del ca derton

mi dispiace perche avrebbe passato una bella giornata

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Ideale per coppie

Ambiente intimo ed accogliente favorito dai pochi coperti e dal locale caratteristico.

La cucina semplice ma con abbinamenti ricercati, accompagnata da una vasta carta de vini, dal servizio attento ma non invadente, e da piccoli particolari (come il pane fatto in casa ed i pasticcini ad accompagnare il caffè),rendono questo ristorante ottimo per cene a due.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti