Osteria della Brughiera di Villa D'Almè

Osteria della Brughiera di Villa D'Almè

 
4.0 (1)
9909  
Scrivi Recensione
Osteria della Brughiera di Villa D'Almè

Lombardia

Indirizzo
Via Brughiera 49, Villa d'Almè (BG)
Telefono
035 638008
Fascia di prezzo
alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
15,5 su 20
Gambero Rosso
82 su 100

Il Ristorante Osteria della Brughiera, ricavato all'interno di una bella casa padronale della periferia bergamasca, è un ambiente caldo, curato e dall'elegante rusticità, con sale dalle travi in legno e pareti in sasso impreziosite da fiori profumati e tappeti, che ne conferiscono un'atmosfera particolarmente romantica. E' anche possibile nella bella stagione mangiare all'aperto tra il verde del giardino e coloratissimi fiori. La cucina proposta è creativa a base sia di carne che di pesce. Da provare: Crudità di mare con scampi, gamberi, gamberi rosa e calamari, tonno del Mediterraneo, spada, pesci bianchi, alici fresche, frutti di mare e ostriche Tzarskaya; Patè di vitello tartufato con toast di cipolla e formaggio, insalata di faraona all’aceto cotto e nocciole; Pappardelle al sugo di faraona e sapore di tartufo bianco; Bavette ai cappuccetti (piccoli moscardini del Tirreno) e salvia; Anatra “Nantaise” profumata agli agrumi, cavolfiore al burro, il patè dei suoi fegatini al curry; Cervella di vitello dorata al burro, fagiolini e vinaigrette alla senape; Vitello a lunga cottura con patate, carciofi e fagiolini; Gallinella di mare in guazzetto livornese; Rombo nostrano dell’Adriatico con fave e piselli freschi profumati al basilico; Gamberi viola di San Remo con asparagi di Napoli. Il Ristorante Osteria della Brughiera, situato a Villa D'Almè in provincia di Bergamo, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione ricca e ben pensata delle etichette.


Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0  (1)
Servizio 
 
4.0  (1)
Ambiente 
 
4.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

" DIMENTICARE LA LINEA....."

L'accoglienza e la gentilezza di chi ci ha ricevuto è ineguagliabile. Ti portano subito nella "stanza del peccato" dove cominci a perdere i sensi dal profumo dei vari insaccati appesi e di quelli che stanno affettando per offrirteli con un "frizzantino" (non è uno spregio, anzi, il frizzantino potrebbe tranquillamente essere un ottimo Franciacorta come un apprezzabilissimo champagne). E da questo locale cominci ad avere difficoltà ad indovinare l'uscita per andare a tavola (ho esagerato un po'???).
Tutte le portate sono state graditissime e ben descritte dal patron. Non posso parlare di qualità/prezzo perché il nostro gruppo ne ha uno particolare, ma vedendo altri commenti, potrei confermare che il rapporto esiste. Location adatta per cene romantiche e compagnie di adulti; un po' meno per famiglie con bimbi. Per chi non la conosce ancora, questa realtà va assolutamente provata.
Alla prossima.

Piatto più apprezzato
"la stanza del peccato" per i vari salumi appesi e per quelli affettati al momento. Linguine, cozze e verdure.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti