Dettagli Recensione

 
Ristorante Paolo Teverini
Ristoranti a Forlì-Cesena
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ristorante Prèt a Portèr

Il Prèt a Portèr è un bel ristorante di classe ma allo stesso tempo non troppo formale e lo dimostra ancor prima di entrare condividendo l'ingresso con la hall dell'hotel.
L'accoglienza del personale è puntuale e gentilissima.
L'arredamento è ricercato e volutamente con un pizzico di kitsch probabilmente per non assoggettarlo alla voluttualità delle mode.
Il pezzo forte è comunque la cucina... il menù alla carta del Prèt a Portèr è più conciso rispetto a quello del "Paolo Teverini" ma comunque con piatti originali e di sicuro effetto.
Ho apprezzato le proposte del giorno trovando l'antipasto di porcini in foglia di castagno fantastico nella sua corposità e delicatezza di sapori.
Degno di nota anche il filetto ai funghi presentato artisticamente in un letto di porcini e galletti sminuzzati regolarmente e con la capocchia di un porcino tagliato della stessa dimensione del filetto ed adagiatovi sopra.
Anche le portate a base di pesce sono ben preparate, ben presentate e, cosa non da poco, di qualità eccellente...
I sublimi dolci e la colorata pasticceria sono squsiti... tra l'altro tutti di produzione propria.
I prezzi sono più che abbordabili per il Prèt a Portèr e scegliendo le portate delle proposte del giorno si spende veramente poco di più di una pizza!
Ho avuto la fortuna di conoscere e scambiare due parole con lo Chef Paolo Teverini, persona di tutto rispetto, di una gentilezza e di una cordialità di una volta, innamorato sicuramente del proprio mestiere e ambasciatore di valori ormai persi dalla ns società come l'umiltà e l'onestà (a differenza di tanti sui colleghi appariscenti, arroganti e pretestuosi).

Piatto più apprezzato
PROPOSTE DEL GIORNO e Porcini in foglia di castagno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine