Ristorante Paolo Teverini

 
3.6 (8)
9289  
Scrivi Recensione
Ristorante Paolo Teverini

Emilia Romagna

Indirizzo
piazza Dante Alighieri 2, Bagno di Romagna (FC)
Telefono
0543 911260
Fascia di prezzo
alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
16 su 20
Gambero Rosso
87 su 100
Il Ristorante Paolo Teverini, collocato all'interno dell'Hotel Tosco Romagnolo, è un ambiente curato, d'epoca e raffinato, dotato anche di giardino in cui mangiare d'estate. La cucina è ricercata e vi si rielaborano in modo raffinato soprattutto i piatti del territorio. Il Ristorante Paolo Teverini, situato a Bagno di Romagna in provincia di Forlì-Cesena, dispone inoltre di una ottima cantina vini, che contempla anche vini da degustazione. Da qualche anno affiancato al ristorante c'è un locale più alla portata di tutti ed informale, dalla linea giovane e con tavoli all'aperto sulla veranda con vista passeggiata: il Prèt a Portèr.

Recensione Utenti

8 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
4.1  (8)
 
3.8  (8)
 
3.5  (8)
 
3.1  (8)
Visualizza quelli più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Nel passato qui stava il meglio

Tornata dopo molti anni a provare la cucina di Paolo, ho purtroppo trovato molta stanchezza.
Speriamo si riprenda, la zona ne ha bisogno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Prèt a Portèr

Nel tempo sono andata spesso da Paolo nel suo ristorante, ma ultimamente non più in quanto i tempi di servizio erano molto lunghi.
Un paio di settimane fa, dopo essere usciti dalle terme, erano le 20.30, ci siamo diretti qui per una cena veloce prima di tornare a Cesena, ma ci hanno liquidato dicendo che era troppo tardi e il servizio era in chiusura. Peccato, sarà per un'altra volta sperando di arrivare prima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ristorante Prèt a Portèr

Il Prèt a Portèr è un bel ristorante di classe ma allo stesso tempo non troppo formale e lo dimostra ancor prima di entrare condividendo l'ingresso con la hall dell'hotel.
L'accoglienza del personale è puntuale e gentilissima.
L'arredamento è ricercato e volutamente con un pizzico di kitsch probabilmente per non assoggettarlo alla voluttualità delle mode.
Il pezzo forte è comunque la cucina... il menù alla carta del Prèt a Portèr è più conciso rispetto a quello del "Paolo Teverini" ma comunque con piatti originali e di sicuro effetto.
Ho apprezzato le proposte del giorno trovando l'antipasto di porcini in foglia di castagno fantastico nella sua corposità e delicatezza di sapori.
Degno di nota anche il filetto ai funghi presentato artisticamente in un letto di porcini e galletti sminuzzati regolarmente e con la capocchia di un porcino tagliato della stessa dimensione del filetto ed adagiatovi sopra.
Anche le portate a base di pesce sono ben preparate, ben presentate e, cosa non da poco, di qualità eccellente...
I sublimi dolci e la colorata pasticceria sono squsiti... tra l'altro tutti di produzione propria.
I prezzi sono più che abbordabili per il Prèt a Portèr e scegliendo le portate delle proposte del giorno si spende veramente poco di più di una pizza!
Ho avuto la fortuna di conoscere e scambiare due parole con lo Chef Paolo Teverini, persona di tutto rispetto, di una gentilezza e di una cordialità di una volta, innamorato sicuramente del proprio mestiere e ambasciatore di valori ormai persi dalla ns società come l'umiltà e l'onestà (a differenza di tanti sui colleghi appariscenti, arroganti e pretestuosi).

Piatto più apprezzato
PROPOSTE DEL GIORNO e Porcini in foglia di castagno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

un sogno immenso

io la chiamo la casa di teverini. io e la mia ragazza abbiamo trascorso un week end romantico incantevole e dire poco. siamo arrivati di sabato pomeriggio, appena entrati ci ha accolto una deliziosa ragazza sorridente della reception. ci ha proposto un pacchetto speciale perchè è importante stare bene spendendo il giusto. gentilmente la ragazza ci consegna la card per entrare in camera, ci indica l'ascensore, il piano, il numero della camera, ci augura il buon soggiorno e ci avverte che la cena si tiene dalle ore 19.30 alle ore 21.30. entrati in camera, ci siamo trovati difronte opere d'arte, eleganza e charme stratosferico. si fa ora di cena, ci si avvia al ristorante pret à porter, linea giovane. accompagnati dal cameriere ci indica il nostro tavolo, grande e spazioso, con una tovaglia ricamata bellissima, impreziosita sopra con due calici di cristallo e servizi di argento. si inizia con un benvenuto. capesante gratinate ai pistacchi su crema di burrata, accompagnato da vino consigliato dal cameriere. tortelli di patate burro e salvia, accompagnato da vino. intercostata di manza chianina grigliata al formaggio di fossa con verdure marinate all'aceto balsamico, accompagnato da vino. crostatina di mele con crema al calvados e cannella,accompagnato da moscato d'asti. E' stato favoloso il mangiare e il soggiorno, grazie di tutto alla famiglia teverini siete unici... da cristian, cesenatico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

WEEK END TERME - CHE RELAX!!

Mio marito ed io abbiamo appena trascorso un week end presso l'hotel Tosco Romagnolo. La prima sera ci hanno fatto accomodare al ristorante e abbiamo assaggiato qualche piatto scelto tra due portate (due antipasti, due primi, due secondi, due dessert). A parte il cibo buonissimo, ci siamo trovati molto bene anche per il servizio, tra i camerieri molto professionali e nello stesso tempo simpatici e affabili e la ragazza-someliere di una simpatia e una disponibilità travolgente! Noi siamo stati molto contenti del nostro week end, e mi dispiace che, tra le recensioni che ho letto, ci sia gente che parla male di questo hotel e delle persone che ci lavorano. Io, dalla mia esperienza, posso dire assolutamente il contrario.
Fabiana

Piatto più apprezzato
Scampi al curry con couscous alle verdure
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

capodanno dai teverini

Vorrei avvertire coloro avessero intenzione di passare il Capodanno al Ristorante Teverini di Bagno di romagna. Un errore che io e mio marito abbiamo commesso l'anno scorso,ovvero capodanno 2007/2008. Ci hanno fatto accomodare in veranda, la sala era riservata a chi aveva prenotato una camera presso di loro. Piatti miseri, ci sono state lamentele, tanto che la Signora Teverini è stata costretta ad informarci che era possibile fare il bis. Ho ordinato una bottiglia di prosecco (45,00 euro) ce l'hanno appoggiata sul tavolo dicendoci che il secchiello col ghiaccio non era disponibile!? Il menù è stato una semplificazione di quanto scritto in modo elegante Raccontare un piatto? La lepre: praticamente uno sputo di patè da spalmare sul pane.Il piatto di pesce era a base di MERLUZZO (non eravamo in ospedale ma da Teverini!!!!) Si pensava avessero organizzato una festa... si, un piano bar con le basi e un repertorio stantio. Ma l'intrattenimento non faceva certo parte della serata. Dopo il botto di Capodanno abbiamo notato nervosismo da parte dei camerieri. Uno di loro ha bisbigliato a un collega di fare presto. probabilmente avevano un doppione in qualche altro locale. Infatti all'una meno un quarto hanno aperto la veranda (con noi c'era anche una coppia con due bambini e fuori neve e gelo) e ci hanno praticamente fatto sloggiare. Non abbiamo avuto il tempo di lamentarci, il cameriere trafelato ci ha detto queste parole" per comodità vostra vi chiediamo i soldi subito così siete liberi" !!!!! Per non rovinarci ulteriormente la pessima serata abbiamo pagato(la modica cifra di 350 euri) e ce ne siamo andati con la promessa fra noi di allertare la clientela o aspirante tale a non incappare in un bidone di fine anno come quello che hanno tirato a noi.

Come si dice dalle mie parti,uomo avvisato mezzo salvato....Buon anno a tutti.

Una ex fan di Paolo Teverini sign.a Angela Maglione

Piatto più apprezzato
rimossi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

fantastico

un luogo incantevole dove passare una serata piacevole. Piatti preparati da un grande maestro della ristorazione italiana.

Piatto più apprezzato
straordinarie tutte le portate servite
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

AMARO ANNIVERSARIO

LOCALE FATISCENTE FREDDO E SPORCO E PENSARE CHE DOVEVA ESSERE UN DOLCE ANNIVERSARIO! NON ESATTO IL RAPPORTO QUALITA PREZZO

Piatto più apprezzato
TAGLIATELLE PORCINI SCAMPI E FIL DI FERRO DI UNA SPUGNA DA CUCINA !
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti