Dettagli Recensione

 
Agriturismo Cerro di Montepetra
Ristoranti a Forlì-Cesena
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Suggerimento di un amico

Per una ricongiunzione familiare, che oggi giorno è una rarità visto che i figli studiano o lavorano in mezzo mondo, non sapendo dove andare ho chiesto ad amico se poteva indicarmi un posto molto tranquillo dove poter trascorrere momenti felici. Lui girovago di locali quasi come fosse una professione, mi indica questo indirizzo, consigliandomi di chiamare con un pò di anticipo e rammentare che sono l'amico di... Un paio di giorni prima della riunione famigliare chiamo e prenoto per il mezzogiorno della domenica, mi faccio spiegare accuratamente la strada, semplicissima, non chiedendo nulla sulla proposta che ci avrebbero fatto come menù, in quanto l'amico di cui sopra già mi aveva spiegato della cucina legata al territorio e la riscoperta di ricette dei tempi passati. Arrivati verso le 13.00 in un giorno di splendido sole, prima di entrare nel locale perdiamo alcuni minuti per ammirare lo stabile, tutto in pietra, di recente ristrutturazione e, cosa ancora più bella, un panorama della Valle del Savio mozzafiato.
Ci accomodiamo al tavolo in una sala non tanto grande ma accogliente e dall'atmosfera molto calda; ci viene dato il menù, dove viene esposta l'offerta del giorno e una serie di vini tra cui scegliere. Tutto ci va molto bene, ma per il vino avremmo preferito qualcosa di più, quindi chiediamo se è possibile avere qualcosa di differente ed ecco che ci viene portata una carta dei vini molto variegata di bottiglie legate al territorio. Forse mi sto dilungando troppo, ma tanta è stata l'emozione di pranzare in un locale così suggestivo che le parole corrono da sole. Millefoglie nel vero senso della parola (foglia di rapa bianca, strato di guanciale affettato, foglia di bietola, strato di pecorino, foglia di cime di broccoli) una esplosione di sapori. Per continuare con minestra di ceci e costine di maiale, lasagne con sfoglia alle erbe anatra e carciofi, galletto di cortile con patate molto tenero e saporito, per finire il Montebianco. Complimenti per tutto, non ultimo un conto più che nella norma per l'offerta.

Piatto più apprezzato
Millefoglie con guanciale e pecorino.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine