Dettagli Recensione

 
Ristorante La Pergola di Roma
Ristoranti a Roma
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

BUONA LA PRIMA

vado per la prima volta in uno dei templi della cucina italiana, emozionato e incuriosito vengo accolto dal personale di sala veramente di prim ordine professsionale, impeccabile ma mai troppo insistente anche se sempre presente.la cena inizia con un piatto offerto che è una rivisitazione della bruchetta con vongole, buona ma nulla di eccezionale,come antipasti prendiamo una ricciola su ghiaccio, molto scenografica ma leggermente sbilanciata sul salato-acido e la coda di vitello, bella presentazione ottima temperatura anchese il pomodoro al di sotto della coda era troppo salato e leggermente acido.
continuiamo prendendo lo spaghetto, il piatto della serata perfetta acidità contrastata dal pesto profumato e da dei tartufi di mare sugosi e di consistenza, e i "famosi" fagottelli la pergola un esplosione di gusto.
a seguire ordiniamo un astice su melanzana e cous cous al pomodoro buono nell'insieme ma l' astice era un po asciutto e gommoso.
ed un vitello con mortadella, cottura perfetta si scioglie in bocca,pure eterea e croccantezza delle patate fantastiche, forse un particolare la mortadella prendeva il soppravvento sul gusto della carne.
per concludere prendiamo un suffle al caffe,buono nella sua semplicità e grande servizio da parte dei camerieri,e sable al cioccolato con gelato alla fragola, piccolo particolare che viene decorato con della salsa al basilico che sembra un po troppo scura confronto ai colori brillanti che si vedono nei piatti precedenti(es. pesto per gli spaghetti)
tutto sommato cucina di estrazione mediterranea(largo uso del pomodoro e verdure)con grande mestiere da parte dello chef, anche se bisogna dire per onor della cronaca che nel complesso risulta tutto un po troppo sapido,con alcuni particolari lasciati al caso, anche se magari voluto per rendere il concetto di perfezione degli essseri umani e non di robot.

Piatto più apprezzato
spaghetti con acqua di pomodoro e tartufi di mare
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti