Osteria Ciccio Pasticcio di Anguillara Sabazia

Osteria Ciccio Pasticcio di Anguillara Sabazia

 
4.4 (15)
7415  
Scrivi Recensione
Osteria Ciccio Pasticcio di Anguillara Sabazia
Indirizzo
via San Salvatore 3, Anguillara Sabazia (RM)
Telefono
06 9968468 - 345 2389535
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Osteria Ciccio Pasticcio dall'8 aprile 2012 vanta una nuova gestione.
Situato ai piedi della rocca nel cuore del centro storico di Anguillara Sabazia, è una piccola osteria rustica, calda e molto accogliente, dotata anche di una grande terrazza estiva affacciata sul centro storico da cui si scorge il lago. La cucina propone, oltre al gran numero di piatti della tradizione romana quali cacio e pepe, cotiche e fagioli, coda alla vaccinara, ect. le guancette di maiale, pesci di lago e di mare. Il Ristorante Osteria Ciccio Pasticcio, situato ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma, offre inoltre la possibilità di organizzare serate con musica dal vivo. Il giorno di chiusura è il lunedì; è gradita la prenotazione. Tutti i venerdì è proposta musica dal vivo, aperititvi a pranzo e cena e cocktail dopocena.

Recensione Utenti

15 recensioni

 
(10)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.4  (15)
 
4.4  (15)
 
4.3  (15)
 
4.5  (15)
Visualizza quelli più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Molto deludente

Non sapevo fosse cambiata la gestione del ristorante, l'ultima volta ci eravamo stati un anno fa! Abbiamo assaggiato la nuova cucina e purtroppo è stata una grande delusione. Niente a che vedere con l'equilibrio e gli accostamenti azzardati ma fantastici del cuoco precedente!
Tutti i piatti si sono rivelati insipidi, il pesce eccessivamente cotto quindi stopposo, il cacio e pepe al limone, piatto storico del ristorante Piccolo Mondo di Roma e qui riproposto, non ci ha convinto nell'equilibrio degli elementi, che mancava completamente. Probabilmente perchè abbiamo assaggiato l'originale: indimenticabile. Il formaggio tipico, del quale non ricordo il nome, è buono, ma sul servirlo con un pesce marinato avrei molto da dire. Tutto sommato, un'esperienza che non voglio rifare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ottimo e accogliente!

Lo considero un ottimo ristorantino che offre la possibilità di assaporare piatti tipici, ma anche accostamenti fantasiosi e originali. Consigliatissimo.

Piatto più apprezzato
Unico di lago, Tagliolini al persico, carbonara di tonno e bottarga.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Cucina e ambiente ottimi

Sapevo di questo ristorantino che aveva cambiato gestione, ho voluto provare calcolando anche che mia moglie e' celiaca e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non solo la cucina e' ottima, ma anche variegata e va da piatti tipicamente romaneschi a piatti con dei tocchi di particolarità' che non e' facile trovare in giro, cucinati da un giovane chef con la collaborazione di una vera massaia romana, che insieme hanno saputo esaudire anche le esigenze di mia moglie con prodotti perx celiaci.
Per non parlare dell'atmosfera, che nel fine settimana e' ravvivata da musica dal vivo molto originale, quindi che dire..: consiglio vivamente a chi volesse ricevere tutto ciò, di fare una passeggiata ad Anguillara per poi terminare la giornata con un'ottima cenetta da Ciccio Pasticcio, ascoltando buona musica e ammirando lo scorcio del lago, sempre molto suggestivo.

Piatto più apprezzato
Cacio e pepe con scorzette di limone.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Venite da Ciccio Cuore Caldo

Le cose più belle accadono talvolta senza cercarle!
Dopo aver trascorso una divertente giornata ad Anguillara tra bagni, giochi e passeggiate con la mia famiglia (due genitori con tre bambini piccoli!!), disperati ed affamati come lupi, girovagando per il paesino in cerca di ristoro, ci ha attratto l'atmosfera serena, cordiale, familiare ma professionale di questo delizioso ristorante-osteria. A dir la verità eravamo un po' in imbarazzo perché il nostro abbigliamento da spiaggia era poco consono per le ore 21.00 di un venerdì di agosto con serata musicale, ma con sagace intuizione e sensibilità i proprietari ci hanno subito accolto con gentilezza e rispetto, come ospiti di riguardo e riservato tante premure ai nostri bambini! La cena poi si è rivelata superba: delle abbondanti porzioni di ottimi filetti di persico per i più piccoli, insalatona extra-ricca e mista, tagliolini con chicche di lago (da provare assolutamente), il magnifico Piatto Unico di pesce di lago (vincitore del premio 2012!), macedonia di frutta con gelato e per finire non fatevi sfuggire la delizia delle delizie: Tortino di Cioccolato con cuore caldo (divino 10 e lode!).
Abbiamo mangiato sino ad avere la pancia piena, tutti i sapori sono stati sapientemente armonizzati dal giovane Chef che simpaticamente ci ha voluto servire il dessert e con il quale ci siamo personalmente complimentati. Da non tralasciare la musica, un bravissimo duo di voce e chitarra jazz che ha piacevolmente e senza invadenza dato un valore aggiunto alla serata.
Alla fine tante caramelle per i bimbi, un prezzo davvero contenuto e la certezza di tornare, magari con amici, dai proprietari del ristorante "Ciccio Pasticcio dal CUORE CALDO" ;)

Piatto più apprezzato
Piatto Unico di pesce di lago.
Tortino di Cioccolato con Cuore Caldo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Piccolo Grande ristorante

La cucina l'ho trovata eccellente dagli antipasti al dessert. Non ho potuto ancora apprezzare tutti i piatti, mi sono ripromesso di farlo nel tempo, ma se solo somigliano in bontà e presentazione a quelli finora gustati, non credo ci possano essere problemi.
Eccellente anche la loro disponibilità nell'accoglienza degli amici a 4 zampe, e ne avevamo tre.
Le mie amiche tedesche hanno telefonato alle loro mamme a Colonia (Germania) mentre eravamo ancora a tavola, trasmettendo i loro apprezzamenti per quello che hanno definito "un piccolo romantico angolo d'Italia".
Grazie, tornerò.

Piatto più apprezzato
cacio e pepe al limone.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

FANTASTICO

Ci eravamo stati questa estate al ritorno dal lago ma, non avendo molta fame, ci eravamo fermati sulla bellissima terrazza solo per l' aperitivo. Ritornando da quelle parti siamo andati a cena. Veramente tutto squisito e condito con vera gentilezza e sobrietà. Buonissime le salse per i formaggi, i ravioli di zucca e la guancetta. Il locale è molto accogliente, piccolino, colorato e pulito.
Due note di merito, la prima è per la musica di sottofondo. Sarà che io conosco la musica classica, ma trovo veramente intelligente non seguire le mode e sceglierla come discreto sottofondo mentre si mangia. La seconda è per il bagno. Anche se piccolo, era molto pulito ed abbiamo notato il personale che ciclicamente apriva la porta del bagno, probabilmente per dare un'occhiata alla situazione. Devo dire che io ci sono andato a fine serata e tutto era pulitissimo, nonostante il locale fosse completamente pieno e quindi il bagno molto utilizzato
Ci torneremo appena possibile, merita una seconda visita.

Piatto più apprezzato
FORMAGGI CON COMPOSTE, GUANCETTE BRASATE.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

ottimo ristorante

Tutti i piatti sono curati, gustosi ed innovativi. E' un locale che consiglio a tutti e, essendo celiaco, anche a tutti i celiaci.
buono il servizio e persone speciali e cordiali ad accoglierti.

Piatto più apprezzato


Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Peccato averlo scoperto negli ultimi giorni!

Da un paio di settimane sono sul lago per lavoro, dunque "costretta" a mangiare fuori ogni sera. Dopo tanti ristoranti che più o meno offrono gli stessi piatti, ho scoperto Ciccio Pasticcio che ha un menù diverso, estremamente interessante. Sono andata per due sere e mi è piaciuto davvero molto. I proprietari sono gentili e cordiali, senza mai essere invadenti, sempre però accorti nel vedere se hai bisogno di qualcosa. Insieme ai miei colleghi abbiamo chiesto degli assaggi e abbiamo trovati tutti i piatti estremamente saporiti ed equilibrati. Un plauso speciale alle tagliatelline al nero di seppia con bottarga, mousse di ceci, pane croccante e pomodorini secchi: una vera libidine. La guancetta poi è talmente tenera che si taglia con la forchetta. Comunque tutti i piatti ci hanno ampliamente soddisfatto, compresi gli ottimi dolci fatti in casa. Bellissima anche l'ubicazione: una grande terrazza che dà sul borgo antico di Anguillara e dalla quale si scorge anche il lago. Peccato che dobbiamo partire!!!

Piatto più apprezzato
guancetta di maiale, tagliatelline al nero di seppia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

indimenticabile Ciccio

Indimenticabili piatti e tanta cortesia. Veramente casalinga e curata la cucina di Ciccio Pasticcio, dove ho potuto apprezzare un gran numero di piatti tutti squisiti. Data la vasta tavolata è stato possibile degustare un pò di tutto. Abbiamo fatto un pò impazzire la cuoca (signora davvero gentilissima e gradevole che con pazienza ci ha illustrato il menu), ma i suoi sforzi sono stati premiati dall'entusiasmo di noi tutti. BRAVA. Testimonianza vivente che non c'è bisogno di troppe stelle e forchette per preparare delizie davvero indimenticabili!!!
Segnalo Ciccio a tutti coloro che amano la tavola, quella veramente sapiente, che ricorda sapori dimenticati e ne crea di nuovi, altrettanto buoni.

Piatto più apprezzato
raviolini di zucca; selezione di formaggi e relative marmellatine da accompagnamento; guancetta
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

buonissimo!

Entusiasmante questo piccolo ristorante del centro storico presso il quale mi sono recata su suggerimento di amici.
I piatti assaggiati sono veramente particolari e gradevolissimi, il locale intimo ed accogliente, i proprietari molto cordiali.
Ottimi i raviolini con la zucca, le molte mostarde confezionate in cucina, da gustare con i formaggi e la guancetta, davvero indimenticabile, tanto tenera quanto saporita.
Una nota positiva sui dolci, tutti fatti in casa. Il semifreddo zenzero e limone è fantastico, non da meno la torta tenera al cioccolato che ho letteralmente rubato al mio compagno..
Che chiedere di più se non di tornarci al più presto?

Piatto più apprezzato
mostarde con formaggi e guancetta di maiale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ciccio... Imperdibile!

Posto accogliente nel borgo medievale di Anguillara. Cucina superba, cucina Italiana Inventata con massimo gusto. Ogni piatto è studiato in modo particolare dalla cuoca che... Le indovina tutte!!! Chi passa di lì non può perderselo!!! La mia opinione è che ristoranti così non ce ne sono più, quindi se potete andateci!!! Ho portato i miei due cani e sono stati accolti con amore :) Che dire..: familiarità, accoglienza e ottimi sapori, che vogliamo di più dalla vita???

Piatto più apprezzato
Guance di maiale, tonnarelli al tartufo.. i dolci tutti!!! Slurp.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

si mangia bene e non si paga tanto

ottima cucina. molto gentili e il prezzo non e' esagerato.

Piatto più apprezzato
Le guance di maiale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Osteria Ciccio Pasticcio

Ambiente Famigliare, con persone molto simpatiche e accoglienti.
Cucina di ottima qualità con piatti non comuni e gradevoli accostamenti.
Altamente raccomandabile.

Piatto più apprezzato
Pasta fresca al tartufo e il luccio con le friselle.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

ciccio pasticcio

locale molto confortevole e "fresco", servizio curato e persone simpatiche.
piatti particolari ed interessanti accostamenti. Da provare senz'altro.

Piatto più apprezzato
selezione di formaggi con composte ed arista con prugne e salsa di mirtillo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Buono

Piccolo locale che offre, oltre ai piatti della cucina romanesca (amatriciana, cacio e pepe, trippa, ecc), sfiziosita' quali composte di frutta deliziose per accompagnare formaggi, piatti di pesce di lago con couscous, dolci vari casalinghi.
Consigliato.

Piatto più apprezzato
Guance stufate
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti