Ristorante Alpenrose di Carcoforo

Ristorante Alpenrose di Carcoforo

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Ristorante Alpenrose di Carcoforo

Piemonte

Comune
Indirizzo
località Tetto Minocco 12, Carcoforo (VC)
Telefono
0163 95646 - 349.3623587
Fascia di prezzo
medio-bassa
Tipo di cucina
Il Rifugio Alpenrose (1.304 mslm) è situato nel paese di Carcoforo all'interno del Parco Naturale dell'Alta Valsesia, più precisamente in Val d'Egua, il cui nome è proprio del torrente che la costeggia. La cucina propone piatti tipici della tradizione locale, di montagna. Il rifugio Alpenrose dispone anche di 24 posti letto ed facilmente raggiungibile in macchina (da Rima San Giuseppe sentiero 113, da Fobello sentiero 122, strada asfaltata SP11). Dal rifugio numerosi sono gli itinerari da poter percorrere, tra cui Cima del Tiglio, Pizzo Montevecchio, Pizzo Moriana, Passo della Miniera e tanti altri. Differenti sono i sentieri, ben segnalati, per tutti i gusti e capacità, anche per gli amici a quattro zampe. Per i veri appassionati di trekking vi è un percorso che parte dal paese di Carcoforo arrivando ad Alagna, ai piedi del Monte Rosa, nella bellissima Valsesia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0  (1)
Servizio 
 
4.0  (1)
Ambiente 
 
4.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Rapporto Qualità Prezzo vincente

Località montana quasi isolata non desolata. Lontana dal turismo di massa. Splendida valle.
Il ristorante si avvale della cucina della Sig.ra Bianca, cuoca di lungo corso con molta esperienza nazionale ed internazionale. I piatti sono regolarmente cucinati, non scongelati e mai "forniti da terzi al momento opportuno". Ottimi i primi (risotto, pasta) con ampio uso di sughi - salse messe a punto per l'obiettivo. Non meno validi i secondi, i quali vedono, solitamente quali protagoniste le carni (cervo, camoscio, capriolo, lepre, bovini...) anch'esse accompagnate da salse - sughi ottimi.
Menzione speciale per: pasta con pesto al pistacchio (o tradizionalmente alla genovese), stufato di cervo. Special quest (solo su prenotazione) il fritto misto alla piemontese (leggendario).
Le razioni sono sempre abbondanti.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti