Ristorante Madonnina del Pescatore

Ristorante Madonnina del Pescatore

 
4.3 (3)
6195  
Scrivi Recensione
Ristorante Madonnina del Pescatore

Marche

Indirizzo
Lungomare Italia 11 Marzocca, Senigallia (AN)
Telefono
071 698267
Fascia di prezzo
alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
17,5 su 20
Gambero Rosso
90 su 100
Il Ristorante Madonnina del Pescatore è un ambiente elegante, moderno e ricco di atmosfera, con architettura ed ambientazione progettate da Fabio Ceccarelli. Il locale si trova incastonato nella splendida cornice marchigiana, con davanti il mare ed alle spalle verdeggianti colline. La cucina è creativa ed innovativa, incentrata per lo più sul pesce e che abbina la fantasia con la capacità di fondere le materie prime. Da non perdere il sushi e la costoletta di rombo. Il Ristorante Madonnina del Pescatore, situato a Marzocca di Senigallia in provincia di Ancona, dispone inoltre di una cantina vini molto buona, con selezione di etichette italiane ed estere. Curata anche la carta degli champagne e dei distillati.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.3  (3)
Servizio 
 
5.0  (3)
Ambiente 
 
4.3  (3)
Qualità/prezzo 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

"MORENO è SEMPRE MORENO..."

Conobbi Moreno nel lontano 2003, allora era presidente degli JRE (Jeunes Restaurateurs d'Europe sezione italiana). Mi colpì subito il motto di questi giovani: TALENTO E PASSIONE".
Sul lungo mare di Senigallia (località Marzocca), di fronte alla Madonnina del Pescatore e nel minimale parallelepipedo in cristallo affacciato sul mare, oggi e più di allora sono di casa la modernità, la concettualità e sicuramente non per ultimo la sperimentazione. In particolar modo quando mangiare è un piacere anche per l'anima. Moreno, sempre impegnatissimo in scorribande gastronomiche, quando si ferma si rifugia fra le braccia della sua adorata moglie Mariella. E' veramente una bella squadra. In sala due ragazzi (di una volta), preparatissimi e molto professionali, che ti accolgono con un bel sorriso e ti fanno sentire subito a tuo agio. Mariella e Moreno, affiatatissimi ed orgogliosi del loro lavoro, ma mai appagati, si sono anche "allargati" ed hanno inventato, in centro a Senigallia, "Anikò", la prima salumeria di pesce. Ho assaggiato la bresaola di pesce e devo dire che se pur io sia di provenienza valtellinese (e non voglio inimicarmi nessuno) la mia valutazione è al massimo. Ritornando alla cucina, non sono mai stato in Giappone e quindi conosco quella cucina che ci viene proposta dai numerosi ristoranti sparsi per l'Italia. Moreno li batte tutti e senza presunzione. Però una parola di incoraggiamento va anche ai ragazzi in cucina che se la cavano egregiamente (del resto se così non fosse, Moreno se li cucinerebbe al vapore....).
Non sono ancora passato a vedere l'altro locale: Il Clandestino sulla spiaggia di Portonovo (ora tutto nuovo dopo la distruzione subita due anni fa dal mare in burrasca). Mi dicono che ci si diverte, se si è giovani meglio ancora. La prossima volta "provvederò" (non perché penso di essere ancora giovane), ma una visita è comunque d'obbligo.
Ora basta altrimenti Moreno & c. si gasano troppo!!!!! Giusto per chiarire: non è una semplice sviolinata, ma se lo meritano veramente.
Alla prossima.

Piatto più apprezzato
COSTINA DI RANA PESCATRICE - GRANITA LEMON E GAMBERI - IL CIOCCOLATO NEL MONDO.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Ottimo!

Il ristorante è caratterizzato da un ambiente molto bello.
I piatti erano un sogno! Complimenti! Ritornerò volentieri!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Madonnina del Pescatore

solo il servizio è degno del prezzo del menù- la cucina è talmente strana che non si riece a capire cosa si mangia, anche se il cameriere lo presenta al momento. ottimi i vini consigliati in abbinamento.. ma abbinati a quale cibo ??? mah

Piatto più apprezzato
menu degustazione
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti