Ristorante Vairo del Volturno

 
2.3 (1)
Scrivi Recensione
Ristorante Vairo del Volturno

Campania

Indirizzo
Via IV Novembre 60, Vairano Patenora (CE)
Telefono
0823 643018
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
15 su 20
Gambero Rosso
82 su 100
Il Ristorante Vairo del Volturno, situato non lontano dal confine col Molise, è un ambiente caldo, curato ed accogliente che deve il proprio nome ad un animale mitologico, il Vairo, metà lupo e metà volpe. La cucina è strettamente legata al territorio ed ha come fonte di ispirazione la tradizione rivisitata con piatti di qualità: ogni specialità, come le millefoglie di bufalo e mozzarella con salsa verde di peschiole, il maialino nero casertano con salsa di aglianico, il fagottino di pasta con scarola di brasato e crema di fagioli, il timballo di zita con ragù di bufalo, la cassata siciliana gelata con salsa ai frutti di stagione, la tartelletta di mela annurca con salsa al sidro del Sannio, sono espressione dell'amore per il territorio. Per quanto riguarda i piatti a base di pesce, si passa nel fine settimana, giorni in cui è possibile degustare specialità quali la Zuppa di birra con tartufi di mare e erba porcellana, il Risotto con pesce spada e le sue uova essiccate ed affumicate, i Tortelli di pesce e guazzetto di calamaretti, le Triglie con verdure di stagione. Il Ristorante Vairo del Volturno, situato a Vairano Patenora in provincia di Caserta, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione studiata ed ampia delle etichette.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
3.0  (1)
Servizio 
 
2.0  (1)
Ambiente 
 
1.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Si può fare di più

Cucina e qualità/prezzo 3, perchè va premiato lo sforzo dello chef, che in un territorio difficile cerca, non sempre riuscendoci, di coniugare tecnica, tradizione e materie prime.

Servizio 2, perchè va bene la buona volontà, ma spesso si avverte fastidiosa invadenza.

Ambiente 1, vera nota dolente: si tratta di un ristorante stellato, ma quello che si respira è una atmosfera ferma, stanca.
Ciò è certamente dovuto alle scelte sbagliate dei colori e della illuminazione.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti