Locanda San Giorgio di Neviglie

Locanda San Giorgio di Neviglie

 
4.4 (5)
5289   1  
Scrivi Recensione
Locanda San Giorgio di Neviglie

Piemonte

Comune
Indirizzo
località Castellero 9, Neviglie (CN)
Telefono
0173 630115
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

Il Ristorante Locanda San Giorgio, slow food 2008, è un locale raffinato situato fuori paese, nella splendida e tranquilla cornice delle Langhe, all'interno di un casolare ottocentesco, un tempo convento di frati, finemente ristrutturato per offrire una calda e cordiale ospitalità. La cucina è tipica ed innovativa, che propone piatti tradizionali a base di funghi e tartufi preparati secondo le vecchie tradizioni. Tra le specialità la finissima di fassone all'albese con tartufo, i tabarin e i ravioli del plin. Il Ristorante Locanda San Giorgio, situato a Neviglie in provincia di Cuneo, dispone inoltre di una buona cantina vini, con selezione curata di etichette del territorio. La locanda è anche confortevole struttura ricettiva, che offre la disponibilità di 15 camere arredate con gusto e sobria eleganza; a colazione torte e confetture, ma anche frittate casalinghe, formaggi e salumi locali.

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Cucina 
 
4.6  (5)
Servizio 
 
4.2  (5)
Ambiente 
 
4.4  (5)
Qualità/prezzo 
 
4.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

ottimo

E' un gran bel posto, ottima cucina, personale disponnibile e simpatico, da ritornarci senza dubbio.
Anche la permanenza nel week-end (18 e 19 Agosto 2012) è stata gradevolissima, con il Sig. Massimo che è stato davvero gentilissimo.
Per non parlare del salame e della birra artigianale nell'attesa della cena....

Piatto più apprezzato
pinzimonio, ravioli del plin, gran tagliata.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Non manca niente...

Sono stato in questa splendida struttura sperduta l'altra settimana invitato da alcuni amici.
Il posto e la veduta sono assolutamente unici. Personale di sala preparato e attento. Abbiamo cenato a bordo piscina. Aperitivo al nostro arrivo con stuzzicchino servito al tavolo, offerto gentilmente dalla cucina. Come antipasto io ho scelto un meraviglioso pinzimonio di verdure servito con una salsa di acciughe e una salsa di olive taggiasche: semplice ma ottimo. Spendido il raviolino del plin al sugo d'arrosto. Buono il secondo, un filetto di maialino in crosta di pane servito con una salsina allo yogurt. Finito in bellezza con degustazione di 4 dessert della tradizione e un bicchire di moscato, anche questo offerto. Vastissima e ben ordinata la cantina. La camera dove alloggiavo era con la vista migliore ben arredata e condizionata. Ottima cornice per un soggiorno di relax completo. Piscina e jacuzzi non mancano. Non manca proprio niente...

Piatto più apprezzato
Gran pinzimonio di verdure croccanti.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Locanda San Giorgio 2 novembre 2010

Siamo stati io e la mia compagna in data 2-3 novembre 2010.
Sfogliando la guida Michelin che quasi sempre non mente....
Infatti non si sono sbagliati.
Il posto è a dir poco incantevole, e la posizione, incomparabile.
L'accoglienza impeccabile, anche perchè il tutto è gestito da un solo nucleo famigliare.Le camere sono molto raffinate e la puiliza è ottima. Ottima ache la cantinetta con moltissimi vini della zona,forse l'unica pecca è che ci sono pochi vini fuori dal territorio. La cucina e meravigliosa. Ne io ne la mia compagna abbiamo trovato un minimo difetto. Anche la presentazione e di notevole impatto. La cortesia sia dei proprietari che del personale e stata molto piacevole, e bello vedere una famiglia così unita che si dedica al proprio lavoro con così tanta dedizione.
Il costo non era relativamente basso, ma possiamo affermare con piacere che ne è valsa veramente la pena. Ci torneremo sicuramente

Piatto più apprezzato
La battuta di fassone di razza piemontese
Le tagliatelle fatte a mano al ragù di salsiccia di Bra
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

3 GIORNI ALLA LOCANDA

Torniamo oggi da n° 3 giorni passati alla Locanda S. Giorgio.
Diciamo subito che il posto si trova in uno dei luoghi piu' panoramici delle Langhe.
Il mangiare e' di ottima qualita', il personale si dimostra professionale in alcune persone e meno in altre.
La pulizia al ristorante e' ottima, le camere, pur avendo dormito in una Junior Suite da € 190 a notte (mezza pensione) risultano accoglienti ma scarsamente pulite e curate,( polvere ovunque, ecc....)
La piscina e' rimasta senza cure e pulizia per i primi 2 giorni.
E' stata invece pulita La Domenica mattina, giorno in cui sono arrivati alcuni amici e conoscenti del proprietario.
Questo dimostra che pur essendo un bellissimo posto con un ottimo ristorante, manca di una conduzione professionalmete allineata al contesto e allo standard di questo tipo di struttura.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

matrimonio

Ho partecipato ad un matrimonio presso la locanda San Giorgio e devo dire che il posto è molto bello ed accogliente,ammirato da tutti. I piatti erano buoni a parte forse il vitello troppo speziato di garofano.... Riguardo al servizio ristorante avrei da fare qualche appunto per le porzioni un pò troppo scarse e soprattutto perchè non è stato mai chiesto dal personale se qualche commensale desiderasse il bis; oltre tutto i piatti arrivavano con molta lentezza ed in pochi secondi i commensali terminavano per poi attendere parecchio il piatto seguente. Spero che il mio commento possa essere d'aiuto per migliorare il vostro servizio.

Trovi utile questa opinione?