Ristorante Oliviero di Firenze

Ristorante Oliviero di Firenze

Toscana

Comune Firenze

Ristoranti

Indirizzo via delle Terme 51/r, Firenze
Telefono 055 287643 - 055 212421
Sito Visita il sito del ristorante
Fascia di prezzo medio-alta
Tipo di cucina tradizionale rivisitata

Giudizi delle Guide

L'Espresso 14 su 20
Gambero Rosso 77 su 100
Riconoscimenti Gambero Rosso 1 ForchettaGuida Michelin 3 Forchette
Il Ristorante Oliviero, classico e suggestivo locale del centro cittadino, è un ambiente raffinato ed elegante, con moquette, velluti e divanetti a creare una calda atmosfera. La cucina è creativa del territorio, fatta di grande rispetto delle tradizioni regionali, puntigliosa ricerca di prodotti di assoluta qualità, curiosità e sperimentazione negli abbinamenti, cotture accorte. Il menu cambia circa ogni due mesi e vengono proposti sia piatti di pesce che di carne. Il tutto viene accuratamente preparato in casa dalle paste fresche al pane ai dessert. Selezione di pecorini e caprini toscani. Il Ristorante Oliviero di Firenze dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione ampia e pregevole di oltre 200 etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 80 coperti.



Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
4.6
Cucina :
 
4.5   (2)
Servizio :
 
5.0   (2)
Ambiente :
 
4.5   (2)
Qualità/prezzo:
 
4.5   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina *
Servizio *
Ambiente *
Qualità/prezzo*
Ristoranti
Commenti*
 

SE LO PROVI NON LO LASCI PIU

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da RINA
19 Marzo, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 2012
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

SCOPRIRE OLIVIERO VUOL DIRE INNAMORARSI DI QUELLA CUCINA. LE PERSONE SONO GENTILI E DISPONIBILI, FRANCESCO E GIUSEPPE SONO PROFESSIONALI E CORDIALI. GLI ABBINAMENTI DEGLI INGREDIENTI, SIA PER LA CUCINA TRADIZIONALE CHE QUELLA CONTEMPORANEA, SONO DA CONSIDERARE FRUTTO DI UNA MENTE PREGNA DI PASSIONE. COMPLIMENTI, COMPLIMENTI.

Ristoranti

Piatto più apprezzato IL MIO PIATTO PREFERITO E' IL "Bloc de Foie Gras d'Anatra".
 

cucina creativa molto buona

Voto medio: 
 
4.3
Cucina :
 
4.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
4.0
Qualità/prezzo:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Develop
05 Dicembre, 2007
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Ottima cucina, mix tra tradizione e tanta fantasia, servizo attento e discreto, bella carta dei vini ed ottima selezione di formaggi. Tutto perfetto insomma!! Davvero buoni gli gnocchi con ragu di rosticciana e il coscio di coniglio al forno farcito di carciofi (una bontà....). Ho preso anche il dolce (cioccolato e pere cotte nel rum.. mi sono rovinato!). Si spende attorno ai 50 euro a testa

Ristoranti

Piatto più apprezzato Guancetta di vitella impanata su purea di sedano
 
 
 

Entra in QRistoranti

Cerca un ristorante

Comuni Toscana


I giudizi delle guide

Ultime recensioni

Ristorante La Vecia Brenta
Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da Marilena
"Ci siamo recati io e mio marito con un coupon del Groupon e siamo stati veramente soddisfatti in ..."
Ristorante Zen Cafè di Mirano
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da Anselmo Poretti
"Nella piazza principale di Mirano, a prima vista non sembra un ristorante. Un sacco di bottiglie,..."
Trattoria In Stralonga di Grado
Valutazione Utenti
 
2.3
Opinione inserita da valter
"Confermo ciò che scritto da Stefano, inoltre aggiugo che c'è un evidente privilegio per le person..."
Trattoria Casale la Monaldesca di Acquapendente
Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da paolo
"Posto ideale per riscoprire se stessi in un luogo tranquillo e lontano dai rumori del traffico od..."