Ristorante Perseus di Firenze

Ristorante Perseus di Firenze

Toscana

Comune Firenze

Ristoranti

Indirizzo via Don Giovanni Minzoni 10/R, Firenze
Telefono 055 588226 - 055 5048120
Fascia di prezzo medio-alta
Tipo di cucina toscana
Il Ristorante Perseus è un locale storico di Firenze dove si può gustare la vera bistecca fiorentina. Si tratta di un ambiente seminterrato spazioso, molto ricercato, che al contempo ricorda molto la classica trattoria toscana, con oggetti da macelleria appesi un po' dappertutto, tavolate e tavolini. La cucina è italiana e ricca di piatti fiorentini. Oltre la fiorentina si consiglia anche il pollo al mattone ed i fegatelli. Il Ristorante Perseus di Firenze dispone inoltre di una buona carta dei vini e complessivamente offre la disponibilità di 100 coperti.



Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0   (1)
Servizio :
 
5.0   (1)
Ambiente :
 
5.0   (1)
Qualità/prezzo:
 
5.0   (1)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina *
Servizio *
Ambiente *
Qualità/prezzo*
Ristoranti
Commenti*
 

perseus.. due facce di un ristorante

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da vincenzo
09 Novembre, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 09 Novembre, 2010
4 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

buongiorno a tutti ...
perseus l'ho amato e odiato!! mi spiego in breve...
perseus di Firenze non si discute, uno dei migliori ristoranti a Firenze, la bistecca alla fiorentina è la migliore in assoluto, ambiente ottimo, servizio pure!! questo a Firenze.
Perseus a Fiesole... SENZA PAROLE!!
ero a Siena in vacanza... mi venne la voglia di andare dal Perseus di Firenze di domenica, un trasferimento di chiamata mi manda dal Perseus di Fiesole, mi si fa notare che la domenica si era aperti solo li.
chiesi informazione per la strada e prenotai per le 14.30. messo il navigatore... una strada era chiusa, un'altra non agibile... insomma dalle 14.00 che ero nei pressi di Fiesole ho fatto circa una telefonata ogni 20 minuti per chiedere informazioni per la strada e per rassicurare che sarei arrivato anche se un pò in ritardo... avendo effettuato l'ultima telefonata alle 14.50 arrivai a Fiesole alle 15.00. Arrivato in piazza... si gira per quasi 15 minuti per trovare il ristorante... SCOPRENDO CHE NON SI CHIAMA PERSEUS MA HA TUTT'ALTRO NOME ALL'ESTERNO!!! (se l'avessi saputo sarei entrato già alle 15.00), telefonando nuovamente mi si faceva notare prima gentilmente che non potevamo + pranzare.. poi un pò meno gentilmente che i cuochi erano andati via a quell'ora... e per finire alle mie lamentele (educate) si rispondeva GENTILMENTE con una CORNETTA CHIUSA (per così dire in faccia)
conclusione... al proprietario:
come nota ho messo il massimo al suo ristorante di Firenze... tappa fissa di ogni mia visita... perchè lo merita!!!
a FIESOLE non ho avuto il piacere di pranzare purtroppo (a quell'ora dovetti solo tornare a siena) le consiglio di prestare piu attenzione ai suoi dipendenti e soprattutto all'educazione di chi risponde al telefono.
buongiorno.

Ristoranti

Piatto più apprezzato bruschette di fegatini, fiorentina, patate al forno.
 
 
 

Entra in QRistoranti

Cerca un ristorante

Comuni Toscana


I giudizi delle guide

Ultime recensioni

Ristorante Petit Royal di Courmayeur
Valutazione Utenti
 
3.5
Opinione inserita da Roberto
"Ottima cucina, creativa e ricercata, lo Chef è francese e un pò italiano, abbiamo mangiato molto ..."
Osteria del Borgo di Borgosesia
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da ste
"L'Osteria del Borgo è caratterizzata da un ambiente gradevole e propone una cucina curata nei det..."
Ristorante Fava di Casola Valsenio
Valutazione Utenti
 
1.3
Opinione inserita da Lorenzo
"Siamo stati a mangiare da Fava, in una location tutt'altro che invitante. In una tavolata di 15 p..."
Ristorante Braciere del Ripa di Milano
Valutazione Utenti
 
1.8
Opinione inserita da Mari
"Il menù sembra interessante, ma la qualità del cibo e pessima!!! Il locale è gradevole ma la cuci..."