Agriturismo Villa Rica di Patti

Agriturismo Villa Rica di Patti

 
3.0 (2)
Scrivi Recensione
Agriturismo Villa Rica di Patti

Sicilia

Comune
Indirizzo
Contrada Mortizzi 23, Patti (ME)
Telefono
0941 240877
Fascia di prezzo
medio-bassa
Il Ristorante Agriturismo Villa Rica è collocato all'interno di un'antica masseria ristrutturata sapientemente mantenendo le caratteristiche dell'edilizia siciliana di una volta. La masseria si trova a Patti, tra Milazzo e Cefalù, circondata da ulivi secolari, agrumeti, frutteti e macchia mediterranea ed affacciata sulle isole Eolie. Il caratteristico ristorante, a disposizione degli ospiti ma anche aperto al pubblico, propone una cucina tipicamente regionale che si avvale in gran parte dei prodotti dell'azienda. L'ambiente è caldo ed accogliente, con proprietari cordiali e molto attenti all'utilizzo dei propri prodotti a carattere biologico e regionale. Da provare: tortino di zucchine e formaggio, parmigiana di melanzane, caponata tradizionale e caponata di mele, maccheroni alla norma, pasta fresca con crema di melanzane, gnocchi al pesto di nocciole, agnello in casseruola con patate, arista di suino nero dei Nebrodi al forno, grigliata mista, filetto al pistacchio di Bronte. La cucina segue la stagionalità dei prodotti. Il Ristorante Agriturismo Villa Rica, situato a Patti in provincia di Messina, è inoltre luogo ideale per trascorrere una piacevole e salutare vacanza in Sicilia all’insegna del relax e lontano dai rumori della città.

 

 

 


Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
3.0  (2)
Servizio 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
3.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Top

Agriturismo da consigliare, ottimo sotto tutti i punti di vista! 

Piatto più apprezzato
Involtini di maccheroni.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Una vacanza da incubo

Agriturismo da sogno: questo è quello che pensavamo di trovare in base alle recensioni circolanti sul web.
Arrivati sul posto scopriamo tutt'altra cosa: Location sporca e trasandata, con illuminazione notturna molto scarsa, accoglienza pessima, piscina sporca, rotta e non adatta ai bambini (profondità minima da 1.65mt in su), oltre al fetore proveniente dal pergolato attiguo alla piscina, utilizzato per il ricovero delle auto, ma sostanzialmente dimora dei gatti, con residui di cibo e sostanze organiche varie che giustificavano il cattivo odore.
Passiamo alla camera: ragnatele e insetti ovunque, briciole sul comodino, letti scomodi, bagno privo di doccia, di porta asciugamani e con serratura rotta.
Inoltre, cosa ancora più grave, considerando le temperature elevate del mese di agosto, la mancanza di un climatizzatore sostituito da un inutilissimo ventilatore, del tutto insufficiente a placare il caldo umido che ha determinato un notevole stato di sofferenza.
Passiamo al servizio ristorazione: errore nella comanda; attesa lunghissima nonostante le poche persone presenti in sala (dopo circa un'ora arrivano gli antipasti, accompagnati da pane molto secco e duro).
Primi veramente scadenti e freddi.
Patatine fritte che tali non erano (sembravano bollite oltre ad essere inzuppate di olio).
Comunque, superata la notte da incubo, speriamo tutto possa essere superato da una superba colazione: arrivati al tavolo troviamo qualche fetta di torta risalente a qualche giorno addietro, accompagnata da una favolosa banana in stato avanzato di decomposizione: probabilmente a causa del forte caldo.

Trovi utile questa opinione?