Hostaria L'Arca di Alba Adriatica

Hostaria L'Arca di Alba Adriatica

 
3.9 (3)
17944  
Scrivi Recensione
Hostaria L'Arca di Alba Adriatica

Abruzzo

Indirizzo
viale Mazzini 109, Alba Adriatica (TE)
Telefono
0861 714647
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
14,5 su 20
Gambero Rosso
77 su 100
Il Ristorante 'Hostaria L'Arca è un ambiente assai caratteristico e rustico, molto caldo ed accogliente. La cucina è legata fortemente al territorio, con menù degustazione di stampo tradizionale ed uno vegetariano, che propone sapori sempre nuovi ed audaci interpretazioni della cucina tipica abruzzese creativa. L'Hostaria L'Arca, situata ad Alba Adriatica in provincia di Teramo, dispone inoltre di una buona cantina vini con etichette prevalentemente regionali. Complessivamente offre la disponibilità di 50 coperti.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Cucina 
 
4.0  (3)
Servizio 
 
3.7  (3)
Ambiente 
 
4.0  (3)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

pesce fresco

Abbiamo gustato il menu' di pesce a 35 euro.
Il pesce e' sicuramente fresco.
Per quanto riguarda il modo di cucinare, ho apprezzato molto il secondo (pesce spada in crosta e salsa) e poco il primo, che era troppo salato e che ho chiesto di rifare.

Piatto più apprezzato
pesce spada in crosta
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

ristorante sorprendente sotto tutti gli aspetti

da accanito lettore della blasonata guida michelin mi sono recato in questa hostaria (con annessa enoteca che perciò vanta un'ottima lista vini), con l'aspettativa di trovare piatti della tradizione e un ambiente da trattoria, semplice e senza fronzoli.
con mia grande sorpresa invece, ho ritrovato un locale di gusto con un servizio attento e curato;i piatti sono tutti espressi il che garantisce la qualità del risultato che si fonda altresì su materie prime ricercate e rielaborate, tenendo conto della tradizione ma con l'aggiunta di alcune note innovative che rendono i piatti non scontati nè noiosi. per concludere vorrei sottolineare il rapporto QUALITà PREZZO ECCELLENTE (molti primi a 13 euro l'uno, antipasti a 7-8 euro mentre i dolci a 7 euro!! per quanto riguarda i secondi, questi possono variare in base alla scelta da 15 a 25 euro) il che rende questo ristorante un luogo davvero interessante e da provare, adatto a tutte le tasche!! spero proprio in futuri riconoscimenti per questo chef e il suo staff che ne sono meritevoli e che finora a mio parere non sono stati sufficientemente premiati (solo 2 forchette sulla guida michelin)

p.s: per quanto riguarda il commento di gianni ci tengo a precisare che un menù di pesce a 50 euro non è certo caro! dal momento che si tratta di un antipasto, un primo,un secondo e un dessert di pesce!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Da provare ma...

Non è facile dare un giudizio a questo locale, poichè l'ambiente è bello e molto curato, ma a questo devo dire che un difetto enorme è la presenza di una sala a parte per i fumatori, alla quale si accede tramite una porta che comunica con quella NON fumatori, il risultato ve lo lascio immaginare, c'era più fumo nella sala non fumatori che in quella fumatori, visto poi che la porta non si chiude automaticamente ed i camerieri la lasciano sempre a metà!
Il servizio non mi ha convinto, sinceramente, terminati gli antipasti, lo chef ci ha chiesto se volevamo degli altri, e noi abbiamo risposto di si... nulla è mai arrivato...
Per il resto la cucina è davvero particolare e curata, i piatti non sono mai banali e sempre molto curati e ricercati, questo è il punto forte! Vengono portati diversi tipi di pane fatti da loro, ottimi... ovvio non sono abbondanti... e tutto questo ha un prezzo, senza secondo con un menu degustazione di pesce ed un dolce e vino si spende non meno di 60euro...
Un locale che sicuramente merita, e vale la pena di provare, ma certe leggerezze visto il livello su cui si vuole porre sono a parer mio un pò grossolane.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti