Dettagli Recensione

 
Ristorante Peperino di Palermo
Ristoranti a Palermo
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Piacevole scoperta

Nel mese di Luglio una coppia di amici mi han fatto una piacevole soprpresa, sono stato invitato per una cena importante. Conoscendomi bene, sanno che io quando si tratta di ristoranti sono molto esigente! cosi mi hanno portato in questo nuovo locale di Palermo "Peperino"! l'impatto è stao ottimo locale elegante e accogliente, ci ha accolto il maitre con fare professionale e ci ha accompagnati al tavolo. Dopo qualche minuto è uscito dalla cucina lo chef, con grande stupore ho visto che si trattava dello chef Andrea Matranga del quale avevo sentito parlare, ma non avevo mai avuto il piacere di gustare i suoi piatti. Lo chef si è avvicinato al nostro tavolo spiegandoci in maniera esaustiva e coinvolgente ogni singolo piatto che ci avrebbe fatto mangiare durante la serata. Abbiamo preso tre menù degustazione di sette portate ciascuno.. Sublime!
Con 4 tipi di pane fatto da loro, insieme a tre tipi di grissini sempre di loro produzione, a Fine pasto, il maitre ci porta la "coccola finale",la piccola pasticceria secca anche questa fatta da loro, il tutto accompagnato da una Malvasia fredda... Devo dire che si tratta di un ristorante di grande livello!
Ottimo l'assortimento dei distillati. Totale abbiamo pagato 55 euro a testa escluso il vino (giusto).
E' consigliato a tutti quelli che hanno voglia di un certo tipo di cucina!

Piatto più apprezzato
"L'isola che non c'è "(Crudo di gambero rosso, sale vanigliato e agrumi, con spirale croccante!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine