Ristorante Peperino di Palermo

Ristorante Peperino di Palermo

 
3.8 (3)
4562  
Scrivi Recensione
Ristorante Peperino di Palermo

Sicilia

Comune
Indirizzo
Via Guglielmo Marconi 9, 90100 Palermo
Telefono
091 6118769
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina
Il Ristorante Peperino di Palermo, di recente apertura, è ubicato nel "salotto" di Palermo. Esso infatti si trova alle spalle di Via Libertà e a pochi passi del Teatro Politeama. La location è così composita: tre sale ristorante e una quarta sala adibita a Privèe. Le quattro sale, elegantemente arredate e concepite in stile classico, si differenziano tra loro per la colorazione delle pareti. Il ristorante offre un totale di 55 posti. La cucina creativa è legata al territorio e alla stagionalità dei prodotti. La filosofia del ristorante è quella di trasformare la materia prima: tutto si fa in casa, dalle quattro varianti di pane, ai tre tipi di grissini, alle paste fresche, al la varietà di piccola pasticceria secca etcetera. La carta dei vini vanta numerose etichette, siano esse siciliane, italiane e/o internazionali. Il Ristorante Peperino di Palermo dispone anche di una carta delle acque provenienti dalle migliori sorgenti del mondo.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
3.3  (3)
Servizio 
 
4.0  (3)
Ambiente 
 
4.0  (3)
Qualità/prezzo 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Piacevole serata

Ieri sera abbiamo trascorso una piacevolissima serata in ottima compagnia presso Pizzeria- Ristorante "Peperino": gentilissima la signorina che ci ha servito ai tavoli, antipasti abbondanti e squisiti, fritti utilizzando olio pulito e non fritto e rifritto; pizze ottime e.. benvenuto al nuovo pizzaiolo che merita un bell'otto! Gentile anche il proprietario; ci siamo sentiti a nostro agio: ambiente carino, elegante e ben rifinito, ma soprattutto pulito. Ci torneremo sicuramente per degustare il pranzo a base di pesce!

Piatto più apprezzato
Ottimi gli antipasti e buona la pizza, lievitata con metodo tradizionale!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

che delusione!!

Io mi chiedo: come fanno a mettere un sito dove il locale viene presentato magnificamente, dove c'è scritto che vi sono certi antipasti, primi, secondi eccetera, e non trovarne neanche uno?!... la lista dell'acqua... questa sconosciuta!!!! i tre tipi diversi di pane e grissini??? la mousse al pistacchio.. le terrine con spirale eccetera.. ma dai... è una presa in giro bella e buona! ti aspetti chissà cosa e non c'è niente!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Piacevole scoperta

Nel mese di Luglio una coppia di amici mi han fatto una piacevole soprpresa, sono stato invitato per una cena importante. Conoscendomi bene, sanno che io quando si tratta di ristoranti sono molto esigente! cosi mi hanno portato in questo nuovo locale di Palermo "Peperino"! l'impatto è stao ottimo locale elegante e accogliente, ci ha accolto il maitre con fare professionale e ci ha accompagnati al tavolo. Dopo qualche minuto è uscito dalla cucina lo chef, con grande stupore ho visto che si trattava dello chef Andrea Matranga del quale avevo sentito parlare, ma non avevo mai avuto il piacere di gustare i suoi piatti. Lo chef si è avvicinato al nostro tavolo spiegandoci in maniera esaustiva e coinvolgente ogni singolo piatto che ci avrebbe fatto mangiare durante la serata. Abbiamo preso tre menù degustazione di sette portate ciascuno.. Sublime!
Con 4 tipi di pane fatto da loro, insieme a tre tipi di grissini sempre di loro produzione, a Fine pasto, il maitre ci porta la "coccola finale",la piccola pasticceria secca anche questa fatta da loro, il tutto accompagnato da una Malvasia fredda... Devo dire che si tratta di un ristorante di grande livello!
Ottimo l'assortimento dei distillati. Totale abbiamo pagato 55 euro a testa escluso il vino (giusto).
E' consigliato a tutti quelli che hanno voglia di un certo tipo di cucina!

Piatto più apprezzato
"L'isola che non c'è "(Crudo di gambero rosso, sale vanigliato e agrumi, con spirale croccante!
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti