Dettagli Recensione

 
Ristorante Ligabue di Gualtieri
Ristoranti a Reggio Emilia
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

finalmente!!

Finalmente!!
Io e tre miei colleghi siamo andati a pranzo in una giornata torrida al ristorante Ligabue.
In sala è un piacere ritrovare il già somelier del ristorante Becco d'Oca, Andrea Forti che con innata eleganza e passione ci accompagna nella scelta di un delizioso Blanc de Blanc perfettamente abbinato ai nostri piatti.
il benvenuto consiste in un sorbetto al gazpacho, primi piatti quali tortelli e risotto mantecato al Franciacorta, come secondi scaloppe di fegato grasso (sublimi!) e spada alla griglia.
Abbinata al dolce dal "solito" Andrea una buonissima grappa ottenuta dalla distillazione di vinacce rosse coltivate da un certo Podere Pradarolo..
Apprendiamo con piacere che la cucina è "retta" da Andrea Rovacchi, chef noto della realtà reggiana e dotato di una mano davvero interessante, sia sui piatti della tradizione che su quelli della cratività.
Ripeto "finalmente!" per sottolineare la maturità raggiunta da questo ristorante inserito in quel contesto carico di preziosi ricordi (mi auguro non solo per me) che è il centrro di Gualtieri.
A presto, Sergio

Piatto più apprezzato
Risotto mantecato al Franciacorta e piccione
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine