Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Una libidine

Scoperto poco tempo fa grazie ad un collega che abita in zona e che, conoscendo la mia passione per la cucina "vera", mi ha portato in quello che ora considero, almeno io, un SANTUARIO della carne si, ma anche della cucina piu' vera che c'e', quella del territorio, cioe' con i suoi alti e bassi stagionali, in virtu' di cio' che offre il mercato, la campagna e la clemenza del tempo.
Qui tutto e' collegato agli andamenti delle stagioni (come e' naturale che sia), non ci sono piatti standard, lo sforzo che fanno e' notevole per mantenersi adeguati alla domanda.
Basta leggere il menu' per rendersi conto della qualita' assoluta dei loro ingredienti (salumi di cinta per esempio, o i legumi di Marco Camilli), dagli antipasti, alle paste artigianali, alle carni, ai vini (notevole scelta) e ai formaggi.
Abbiamo provato diversi piatti, partendo da un misto di antipasti della casa che gia' quelli fanno sognare, con tante cose una piu' buona dell'altra (bufala, porcotto, formaggi vari, misto di salumi selezionati, prosciutto locale,ecc).
Di primo io ho preso la carbonara alla Stilton, strana come primo impatto ma, credetemi, sono un cultore della carbonara, alla fine e' risultata NOTEVOLE, mentre il mio collega andava in sollucchero per delle tagliatelle alla Cavalier Cocco (ottima qualita' di pasta), con un burro straordinario ed un Parmigiano altrettanto... NOTEVOLI anche loro.
Di secondo naturalmente Sua Maesta' la FIORENTINA: al primo boccone ho chiuso gli occhi, l'ho assaggiata e.... si scioglieva in bocca, UN DELIRIO! Un'esperienza unica nel suo genere davvero!
Abbiamo bevuto un Rosso di Montalcino (Cantine di Montalcino), notevole anche lui.
Io non ho proseguito con i dolci (al solito), il mio collega si e mi racconta di un cubotto di ricotta di bufala e miele da sturbo.... fate un po' voi...
Insomma un incontro "del terzo tipo", quasi, stavolta.
Per concludere vorrei sottolineare la pulizia del locale (bagni compresi), la cordialita' del personale nel descriverti e consigliarti le varie pietanze, ne fanno un locale VERO, genuino e semplicemente ONESTO.
Straconsigliato a chi ama le cose semplici e vere!

Piatto più apprezzato
Fiorentina alla brace
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine