Ristorante Castello di Cermenate

Ristorante Castello di Cermenate

 
2.9 (4)
Scrivi Recensione

Lombardia

Comune
Indirizzo
via Castello 28, Cermenate (CO)
Telefono
031 771563
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

Il Ristorante Castello è un locale di semplice eleganza, dall'ambiente accogliente ed arredato con gusto, dotato anche di giardino e tavoli all'aperto in cui mangiare d'estate. La cucina è lombarda, con un occhio a quella francese e con numerose ricette tipiche della cucina italiana. Il Ristorante Castello, situato a Cermenate in provincia di Como, dispone inoltre di una eccellente cantina vini, con selezione curata delle etichette provenienti da tutto il mondo. Complessivamente offre la disponibilità di 70 coperti.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
2.9
Cucina 
 
3.5  (4)
Servizio 
 
2.8  (4)
Ambiente 
 
3.0  (4)
Qualità/prezzo 
 
2.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Opinioni contrastanti

Avevo letto i commenti prima di andare al ristorante ieri sera ed effettivamente un po' mi ero allarmata..
Concordo sul fatto che sia difficile da raggiungere... considerate che io abito a 5 km. di distanza da questo ristorante, ma per raggiungerlo ci abbiamo impiegato circa 20 minuti, e chiedendo a varie persone... non ci sono indicazioni e, anche quando entri, non c'è il nome (il nome del ristorante c'è ma non si vede fino a quando non vai in bagno).
Sul cibo non posso fare altro che ritenermi molto soddisfatta, ma il ristorante si perde su tantissime cose.
L'impatto non è dei migliori; i tavoli non sono apparecchiati e la cosa a me non piace molto, le tovaglie e i tovaglioli non sono pulitissimi, ci sono rimasta un po' male... Ma la cosa che mi ha sbalordito è che non ci sia un menù (alla fine della cena ci siamo spiegati il motivo).
La signora (gentilissima) che ci ha servito ci ha elencato le pietanze (io voglio vedere un menù con prezzi ed elenco ingredienti).
La gestione è familiare (molto da trattoria) non si addice a mio avviso ad un ristorante del genere con una cucina così ricercata.
Alla fine abbiamo preso: 2 antipasti (ottimi), 1 secondo (niente di chè), 1 dolce (buono), 1 bottiglia di vino (€ 18.00), 1 bottiglia d'acqua, 2 grappe, 1 caffè per la modica cifra di € 105.00: decisamente ESAGERATO!!!!!!!
non è il prezzo, ma pretando di sapere che cosa mangio e che cosa spendo e, se spendo questa cifra, devo avere anche una giustificazione!!
altra cosa molto poco carina è che quando abbiamo pagato, sulla fattura non c'è l'elenco di quello che abbiamo preso con relativi prezzi, mi sembra decisamente assurdo!!!!
CONCLUDENDO, non penso proprio che ci tornerò.

Piatto più apprezzato
antipasto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

qualche dubbio

NON FACILE DA RAGGIUNGERE,POCHISSIME INDICAZIONI PERFINO ALL'INGRESSO DEL RISTORANTE.
LA COSA CHE MI HA LASCIATO UN PO' STUPITO STA NEL FATTO CHE, QUANDO MI E' STATO PRESENTATO UN "CATALOGO" DI VINI INCREDIBILE,HO SCELTO UN VINO E MI E' STATO RISPOSTO CHE ERA TERMINATO QUEL GIORNO, COSI' LA RISPOSTA DATA AD ALTRI TAVOLI... MAH!!!
MA LA COSA CHE MI HA VERAMENTE DATO FASTIDIO E' STATA DATO DAL FATTO CHE IL VINO SCELTO ME E' STATO PORTATO GIA' STAPPATO E CON IL SALVAGOCCIA (QUEL DISCHETTO DI ALLUMINIO FLESSIBILE CHE SI METTE NEL COLLO DELLA BOTTIGLIA)... NON CI POSSO CREDERE, IL VINO LO SI STAPPA DAVANTI AL CLIENTE... O NO? L'AMBIENTE E' FREDDO IN TUTTI I SENSI, LE PERSONE PURE, LA CENA CI ERA STATA REGALATA DA UNA PERSONA ATTRAVERSO UN BUONO LO SCORSO ANNO E FORSE IL FATTO DI AVER PAGATO SOLO IL VINO E NON AVER PRESO ALTRO... DEVE AVER DATO UN PO' FASTIDIO. PERSONALMENTE NON CI RITORNERO MAI PIU'!

Piatto più apprezzato
RISOTTO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

RISOTTO da leccarsi i baffi

Ottima cucina, sempre ricercata soprattutto nelle materie prime. Ottimo il servizio, il proprietario è un vero appassionato, e ci ha trasmesso attraverso gli assaggi che ci ha proposto e le sue spiegazioni, la passione per il Whisky e per i formaggi.

Piatto più apprezzato
Risotto Mantecato al Parmigiano con sugo d'Arrosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

peso sullo stomaco

posto discreto, servizio assente, attesa 1 ora per la portata dell'antipasto... Ho poi passato tutta la notte insonne a causa della cucina che io ho trovato un po troppo PESANTE..

Piatto più apprezzato
nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti