Ristorante le Pèlerin Gourmand di Aosta

Ristorante le Pèlerin Gourmand di Aosta

 
2.1 (4)
7703  
Scrivi Recensione
Ristorante le Pèlerin Gourmand di Aosta

Valle di Aosta

Comune
Indirizzo
Via J.B. De Tillier 9/B, 11100 Aosta
Telefono
0165 231850
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina

Il Ristorante le Pèlerin Gourmand, ambientato tra mura romane e volte in mattoni rossi, nascosto in un bel cortile in pieno centro storico, è un locale è accogliente e d’atmosfera, arredato con gusto e personalità in chiave rustica, con tavoli in legno e pavimento in larice invecchiato, accostati da un illuminazione moderna nelle appliques e nelle piantane da terra. La cucina è classica e valdostana, che predilige le materie prime locali e fresche ed è con tale scopo che nasce il Menù del Pèlerin, a base di selezionati assaggi di prodotti locali che variano a seconda della stagionalità. Non manca la scelta tra piatti della cucina classica italiana, e in stagione piatti a base di funghi e tartufi. La pasta è tutta fatta in casa nei vari formati, che spaziano dai tagliolini ai maccheroni integrali e ancora pappardelle di paprika e gnocchi. I secondi variano dalla carne di manzo e fassone abbinata al sale affumicato, al filetto Rossini e alle animelle di vitello. Per gli amanti del pesce, periodicamente e secondo il mercato, vi sono antipasti, primi e secondi a base di pesce e crostacei rigorosamente freschi. Il Ristorante le Pèlerin Gourmand, situato ad Aosta, dispone inoltre di una carta vini con 25 etichette ben pensate, proposte anche a bicchiere, e complessivamente offre la disponibilità di 42 coperti.


Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
2.1
Cucina 
 
2.3  (4)
Servizio 
 
1.5  (4)
Ambiente 
 
2.5  (4)
Qualità/prezzo 
 
2.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
1.3
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Pessimo

Pessimo, null'altro da dire.

Vi sono stato recentemente in compagnia e mi è successo ti trovare un oggetto estraneo sul cibo.
Fatto notare, ne ho richiesta la sostituzione ed è successo che mi hanno riportato lo stesso piatto "ripulito". Naturalmente ho chiesto spiegazioni e sono stato preso in disparte e trattato in malo modo, e mi sono sentito dire che fossi io troppo pignolo ed irrispettoso.
Indignati ce ne siamo andati, pagandoli pure (e il piatto in questione messo in conto 2 volte!!).Senza parole.

Lo scrivo qui nella speranza che nessun altro venga trattato in maniera così INDEGNA.

P.S. E quel poco che i miei compagni hanno assaggiato non era nemmeno un granchè.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Solo senza bambini

Dovrebbero mettere il cartello fuori con scritto "Vietato ai bambini".
Cucina discreta, ma si vede che probabilmente il loro precedente lavoro non era con i clienti.
Forse per alcuni ristoratori il termine gentilezza + professionalità non è ancora chiaro.
Peccato fare moralità per un bimbo di 6 mesi posto sul tavolo un attimo e, invece, non riprendere al tavolo a fianco un signore sulla cinquantina che contrattava con la Sig.na a fianco il valore della prestazione S.
Come possono esistere ancora persone così?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

una serata guastata

La serata era cominciata nel migliore dei modi, passeggiata per Aosta con il bimbo (1,5 anni) e verso cena ci facciamo incuriosire da un piccolo cartello con un menu turistico di quelli da festa di paese. Ci affacciamo nello scantinato del ristorante e ci sembra adeguato alle nostre esigenze. Avevamo già scartato la brasserie du commerce perche' troppo elegante.
Questo invece, in uno scantinato, con la cameriera molto dimessa e pochi tavoli, ci sembrava più adatto ad una famiglia con un bimbo piccolo. Controlliamo la sala e solo un coppia era presente e stava mangiando il secondo, e' il posto giusto. Ci fanno accomodare, ordiniamo e dopo 10/15 minuti iniziano ad arrivare le portate. I piatti sono adeguati alle premesse, quantita' giuste anche se tutti un po' insipidi.
Nel frattempo giochiamo con il bimbo che rimane sempre a sedere, fa cascare qualche pezzetto di cibo, fa qualche verso di animaletto.. In poche parole fa il bimbo di un anno e mezzo.
Sul finire del secondo si presenta in sala il cuoco e mi chiama da parte, facendomi una partaccia perché mio figlio spaventa i clienti, che lui perde dei soldi per colpa mia, che il pavimento e' in legno e noi siamo maleducati irrispetosi.
Taglio corto, anche perche' mi stava sudando addosso, pago il conto (salato) e vado via senza mangiare il dolce (che ovviamente mi hanno fatto pagare).
Quando sono uscito, nel locale c'erano altre 4 persone oltra a noi.
Peccato, il cibo non era malvagio, ma la puzza sotto il naso e la scortesia dei proprietari lo Rendeun posto da evitare soprattutto se avete figli piccoli.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Carino

Ristorante grazioso con cucina dignitosa. Si nota la ricerca del cuoco, ma manca quel quid per farne un buon ristorante. Prezzo accessibile e buon rapporto qualità/prezzo.

Piatto più apprezzato
Soca
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti