Ristorante Lou Ressignon di Cogne
Valle di Aosta
Recensione Utenti
5 recensioni
appuntamento immancabile
quasi ogni estate trascorro le vacanze a morgex ma è d'obbligo una capatina a cogne per la sua bellezza ma, soprattutto, per questo ristorante di cui mi sono innamorato un po' di anni fa. ho provato varie portate ma il riso e il filetto allo chateaubriand sono sicuramente i miei preferiti. ottimi anche i dolci e ottima carta dei vini. consiglio un DONNAS NAPOLEON ma è personale. comunque tutto perfetto, dal servizio alla qualità del cibo. non vedo l'ora di tornarci.
che mangiata!
sono stata al ristorante lou ressignon DOMENICA 17-08-2008 con la mai famiglia e devo dire che siamo stati molto soddisfatti. la gentilezza è di casa e il cibo è apprezzabile anche nel rapporto qualità/prezzo.abbiamo preso l'assiette di salumi (ottimo) con un piccolo assaggio di formaggi valdostani compresi.come primo il risotto tipico di cogne (di sapore un po' forte dovuto alla fontina valdostana), dei buonissimi rotolini di grano saraceno con ricotta e spinaci. il piatto forte sopra ogni cosa sono stati i FUNGHI PORCINI fritti e prezzemolati serviti con la polenta saracena d'una volta. niente dolce purtroppo perchè eravamo davvero sazi visto le porzioni enormi! il conto è stato davvero accettabile: 105 EURO x quattro persone compresa una bottiglietta di vino LE TORRETTE della VALLE D'AOSTA. IO CI TORNEREI VOLENTIERI UN'ALTRA VOLTA!
Lou Ressignon non delude
Locale storico che non delude mai!! Carne alla Gressonara, soupetta cogneintze (è a base di riso, pane semintegrale e fontina), carbonada o camoscio in civet con polen e agnello al forno davvero fantastici.. Tutti piatti valdostani doc!!!! Vini soprattutto valdostani e piemontesi, ma ci sono anche etichette inernazionali!! Conto onestissimo sui 35 euro massimo.
Lou Ressignon
Concordo con la recensione precedente!! Proprio un bel ristorante, che è un bel miscuglio tra rustico elegante e familiare! Io ci vado quando posso e prendo sempre innanzitutto il misto di salumi!! Poi la mitica seupetta cogneintze e la carbonada con la polenta. Molto buona comunque anche la carne cruda alla grassonara.. Poi proprio da non perdere, nei dessert, la crema di Cogne con le tegole...unica!! Conto 35 euro circa e qualità assicurata!
Ristorante consigliato
Che dire, gran bel posto molto noto dalle nostre parti, anche perchè di venerdi e sabato sera nella taverna sotto al ristorante si balla!!! La cucina presenta ricette valdostane con tanta qualità e anche di quantità! Io mangio spesso la zuppa alla Cogneintze a base di riso, il pane semintegrale con la fontina ed il camoscio in Civet con la polenta!! Davvero tutto buonissimo! Il conto, salvo esagerare con la bottiglia di vino, è sui 45 euro a testa
Altri contenuti interessanti su QRistoranti