Ristorante Osteria dell'Arancio di Grottammare Hot
Marche
Recensione Utenti
Per turisti
La cena dell'amore
un ristorante ottimo sotto ogni punto di vista, i primis la cucina. Complimenti, continuate cosi...
ristorazione competente
Ristorazione competente, piatti non scontati, posto splendido, qualità prezzo forse un po' sbilanciata.
Ma nel complesso ho trovato una ristorazione competente, con una cucina che mi ha molto soddisfatto.
Buon livello
A mio avviso l'Osteria dell'Arancio è un punto fermo della buona ristorazione sul territorio. La cucina è tipica con apertura al contemporaneo. Il servizio professionale ma informale. La carta vini è ricca; apprezzabile la preparazione del personale nel suggerire gli accostamenti con i piatti. Il locale è situato in un posto veramente suggestivo, la piazzetta del paese alto di Grottammare, ed è arredato in modo semplice e di buon gusto. Unica pecca, il gestore -un tipo anche simpatico e molto competente- a volte si lascia prendere la mano e sbraita in modo eccessivo. Un po' di controllo!
Salvator Rosa
UNA CLASSE NON PER TUTTI
I ragazzi interpretano al meglio lo spirito di Michele e dell'Osteria e quindi materie prime di alto livello, servizio informale ma di un trasandato chic e soprattutto grandi vini, quasi mai banali. Sennò che Osteria è? I prezzi sono in linea con la ristorazione alta della zona.
commento
Prezzi alti e nessun menu che possa far render conto il cliente, piatti piccoli e che non giustificano a parer mio il prezzo.
caro
l'unica nota negativa di una vacanza straordinaria, prezzi altissimi, che neanche a milano si trovano, per mangiare decisamente nella norma. 14 euro per un GRAN tagliere di affettati misti con dentro la bologna, e 18 euro per una bottiglia di vino della casa tappo a vite. il menu' non e' esposto e ti trovi la sorpresa una volta seduto al tavolo...
uno schiaffo alla crisi di euri
quest'anno il gestore ha aumentato sostanziosamente i prezzi e mostra eccessiva avidita' anche nella disposizione dei tavoli
mettendone piu' del dovuto con i clienti appiccicati tra loro e i camerieri che ti pressano perche' tu lasci libero il posto a favore di nuovi arrivati!! insomma tempi da mensa
con prezzi da ricchi...io e mio marito vi abbiamo cenato 5 volte in 5 anni,pur abitando a 250km.,perche' lo consideravamo un posto bello e buono. IL 25 LUGLIO ABBIAMO DOVUTO DIRE ADDIO ALL'OSTERIA DELL'ARANCIO. PECCATO...
Da Evitare
Sicuramente bello il borgo,la piazzetta ed anche il locale. Vorrebbero fare una cucina sofisticata ma in realtà non sanno cucinare. Per cercare di sembrare ricercati servono porzioni ridicolmente piccole e spesso non buone. Ho apprezzato solo un dolce. Prezzi alti per la qualità offerta.
CARATTERISTICO, MA...
DIFFICILE APPREZZARE LA QUALITA' DELLA CUCINA VISTO I PREZZI DEL MENU'. PER POTER MANGIARE DALL'ANTIPASTO AL DOLCE E' NECESSARIO SPENDERE ALMENO € 80.00 A PERSONE ESCLUSO I VINI LA CUI LISTA E' OGGETTIVAMENTE INFINITA. UN TANTINO IMPEGNATIVA QUINDI LA SPESA ANCHE PERCHE' L'ANBIENTE E L'APPELLATIVO DI 'OSTERIA ' RICHIAMANO ALLA MENTE CUCINA TIPICA, ABBONDANTE E A BUON PREZZO. MOLTO BELLO E AFFASCINANTE INVECE E' IL BORGO E LA PIAZZETTA DOVE SI AFFACCIA IL LOCALE.
Evitatelo
Ristorantino da evitare. Veramente esagerato nei prezzi, piatti comuni, ridotti nella quantità e di qualità scarsa x i costi. La carne dura e servita gelida, vino montepulciano buono ma di una temperatura troppo fredda. Il servizio scarsissimo..hanno portato il vino dopo l'antipasto perchè si erano dimenticati! Per non parlare alla cassa.. il titolare seduto comodamente a chiacchierare e noi che aspettavamo..dopo i 10 minuti di attesa ci hanno pure fatto uno scontrino non fiscale! Ps: sul menù hanno messo salumi interamente fatti in casa.. danno la mortadella!! :-)
Altri contenuti interessanti su QRistoranti