Ristorante Enoteca La Casa degli Spiriti

Ristorante Enoteca La Casa degli Spiriti

 
3.8 (12)
8400  
Scrivi Recensione
Ristorante Enoteca La Casa degli Spiriti

Provincia di Verona

Indirizzo
via Monte Baldo 28, Costermano (VR)
Telefono
045 6200766
Fascia di prezzo
alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
14 su 20
Gambero Rosso
79 su 100
Il Ristorante Enoteca La Casa degli Spiriti è una tipica locanda medioevale risalente alla fine del ’700, con un’ambientazione elegante e raffinata. Restaurata nel giugno del 1996 dopo decenni di degrado, è ora il luogo ideale dove godere la suggestione discreta di una natura incomparabile ed il piacere unico di una squisita ospitalità. L’ambientazione della cucina è un preludio ai piaceri di una tavola con specialità di freschissimo pesce di mare e di ricette legate alla tradizione del territorio gardesano e baldense. Pasta fresca e pane fatti in casa ogni giorno, pasticceria di grande livello, sculture di ghiaccio e fontane di verdure decorate. La Cantina del Ristorante è stata concepita con un percorso di passione ed impegno per realizzare una Carta dei Vini in grado di soddisfare anche il cliente più esigente, offrendo il meglio della produzione vitivinicola locale e internazionale. Nell’originale Cigar-Lounge, situata al piano superiore, i distillati ed i sigari sono il frutto di una continua ricerca nel tempo. Una selezione pregiata per lasciarsi trasportare nell’infinito mondo di profumi, colori ed emozioni. Il Ristorante Enoteca La Casa degli Spiriti, situato a Costermano in provincia di Verona, grazie alla sua incantevole posizione geografica, rappresenta il luogo ideale per l’organizzazione di eventi di grande prestigio. La magnifica sala da pranzo è parte integrante dell’incanto di un giardino fiorito a cui fa da sfondo il panorama mozzafiato del lago di Garda. In questa suggestiva scenografia è organizzato il cocktail di benvenuto allestito in un gazebo in stile inglese. Indimenticabili Banchetti Nuziali, eleganti Serate di Gala, originali colazioni di lavoro e romantiche cene a lume di candela.

Recensione Utenti

12 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.6  (12)
 
3.7  (12)
 
4.7  (12)
 
3.2  (12)
Visualizza quelli più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

matrimonio

Ci siamo sposati il 18 settembre. Abbiamo scelto la Casa degli Spiriti per l'ottimo servizio e in particolare per la location.
La cucina è molto buona dato che vengono utilizzati esclusivamente prodotti freschi e di stagione.
Per chi non ha tempo, può contare su Sara per l'organizzazione del matrimonio dalla A alla Z.
L'unica nota stonata è il tempo limite che viene concesso per la festa: accontentare tutti è difficile :-)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

matrimonio da sogno

Ci siamo sposati lo scorso 2 ottobre e abbiamo scelto La Casa degli Spiriti per il ricevimento di amici e parenti.. oltre alla location da mozzafiato, con vista su tutto il Lago di Garda, siamo rimasti entusiasti sotto ogni apetto, dalla qualità del cibo, del servizio ricevuto esoprattutto dalla squisita Sara il cui discreto ed attento "monitoraggio" ha fatto sì che il tutto si svolgesse alla perfezione!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Matrimonio da Favola

Un Matrimonio da Favola !!!!

Abbiamo scoperto la Casa degli Spiriti in una piovosa giornata di Settembre del 2009 e, nonostante la giornata grigia, ce ne siamo innamorati. In quella stessa giornata abbiamo prenotato il nostro matrimonio per Agosto 2010 e per un anno intero abbiamo immaginato e sognato il nostro banchetto nuziale ! Che dire.... al di sopra di ogni aspettativa !!! Giornata stupenda, aperitivi e antipasti serviti con cura ed effetto scenico al tramonto, cena sublime (il risotto al tartufo ha incantato anche i palati più difficili) con ripasso di tutte le portate, per non parlare della Torta degli Spiriti e della fontana di cioccolata con gli spiedini di frutta. Il servizio e l'allestimento sono stati impeccabili e al di sopra di ogni miglior auspicio. Vino e birra di ottima qualità hanno dissetato abbondantemente tutti i nostri invitati e lo spettacolo pirotecnico ha lasciato in tutti noi un ricordo romantico e unicamente indelebile. La serata è volata via come un sogno di fine estate e tutti gli ospiti sono rimasti entusiasti... Noi abbiamo vissuto veramente una serata e un banchetto nuziale da Favola! Grazie a Sara, Federico ed a tutto lo Staff del Ristorante per averci supportato e sopportato! Ale e Ester Sposi !!!!

Piatto più apprezzato
Riso Carnaroli alla parmigiana con tartufo nero del Baldo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

magia unica

Il 3 ottobre 2010 ci siamo dedicati una festa di nozze meravigliosa. E la location speciale è stata la Casa degli Spiriti:lago sullo sfondo,superbe rose passion come centrotavola,luci soffuse e musica soft: magia unica. Servizio ottimo come vini e cibo, servito in abbondanza. Il tutto diretto dalla grandissima Sara, artefice insieme al suo staff di una serata elegante ed indimenticabile.

Piatto più apprezzato
tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ristorante da mille e una notte

Se il giorno del nostro matrimonio, celebrato il 28 agosto, è stato per davvero il giorno più bello della nostra vita lo si deve in gran parte anche a "La Casa degli Spiriti": tralasciando la spettacolarità del panorama, che da solo varrebbe il prezzo della cena, occorre innanzitutto sottolineare la professionalità e la massima disponibilità dei proprietari Sara (meraviglioso angelo della sala di raffinato charme che ha curato divinamente un servizio ai tavoli davvero impeccabile) e Federico (grande classe ed eleganza) nell’esaudire, e spesso migliorare, le richieste culinarie degli sposi; la sopraffina preparazione delle pietanze, tant’è che gli invitati hanno approfittato in più occasioni dei “bis” proposti; la maestria nella preparazione del buffet di benvenuto, dei mignon di fine pasticceria e della Torta Nuziale, il tutto accompagnato da ottimi vini serviti da maitre e camerieri davvero competenti ed allietato da un ambiente molto confortevole e ben rifinito con musica di sottofondo eseguita magistralmente secondo le scelte degli sposi.
Bisogna quindi dire che la cena nuziale è stata un sogno per davvero, da mille ed una notte, e tutti gli invitati sono rimasti sbalorditi ed estasiati!!
Noi consigliamo "La Casa degli Spiriti" a tutti, non solo a chi dovrà sposasi, anche perchè abbiamo cenato più volte al ristorante prima del matrimonio e siamo sempre rimasti inebriati dal servizio e dalle proposte culinarie dello chef…

Piatto più apprezzato
Riso Carnaroli mantecato con funghi porcini e tartufo nero del Baldo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

eccellente in un luogo da favola

Ho festeggiato il mio matrimonio l'ultimo 08 luglio in questo luogo incantevole dove ero stato altre tre volte per le prove, ma la serata del matrimonio si è rilevata superiore alle attese.
Sin dall'accoglienza tutti si sono dimostrati cortesi e gentili in paerticolare la sig.ra Sara che ha seguito con competenza e serità sia l'organizzazione sia la serata con la sua presenza pronta a risolvere eventuali problemi, che comunque non si sono presentati data la splendita organizzazione.
Il servizio eccellente in particolare da parte di un somelier di cui ora non ricordo il nome.
Il cibo ed i vini ottimi in particolare spettacolare il buffet iniziale servito in giardino.
La vista sl lago di Garda e la raffinatezza del ristorante poi fanno il resto.
Sicuramente è un ristorante un pò caro (ma meno di tanti altri con lo stesso servizio ) ma è un luogo esclusivo dove sicuramente si sta bene e si fa bella figura (i nostri invitati ci stanno ancora ringrazinado per la serata); sicuramente un ristorante da provare e consigliare.

Piatto più apprezzato
tutti di qualità, particolarmente il buffet
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

La Casa degli Spiriti

Ho provato il menù degustazione che si e` rivelato mediocre: tra i vari piatti che meritano una citazione c'è il risotto con gambero rosso che e` arrivato salatissimo ed il sorbetto, un bicchiere da 1/2 litro pieno di acqua sporca ghiacciata dal vago sapore di frutti di bosco.... mi sono lamentato per il risotto ed il cameriere si è scusato senza porre rimedio in alcun modo.
Abbiamo speso piu` di 150€ a testa: abbiamo speso come al Desco ma abbiamo mangiato peggio che da McDonald's...
Sconsigliato.

Piatto più apprezzato
nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

PREZZI DEI VINI DA 5 STELLE MICHELIN???

Leggendo la carta dei vini, specialmente delle bollicine, e visti i prezzi mi sono chiesto se avessero dato in esclusiva a loro 5 stelle Michelin, invece non ne hanno nemmeno una!!! PREZZI INSPIEGABILI!Nemmeno alle Calandre a Rubano hanno dei prezzi così folli !

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

CI VUOLE LA CARNE NELLE SALSICCE!!

La gestione non è all'altezza della fortunata posizione paesaggistica in cui si trova il ristorante! L'eleganza di un locale incomincia innanzitutto dall'ospitalità e dalle buone maniere e non certo da tovaglie ben apparecchiate e porcellane decorate. Inoltre, trattandosi appunto di un ristorante, non è certo ultimo di importanza il fattore qualità e preparazione delle pietanze che non trovano giustificazione nell'elevato prezzo, in quanto mediocri. La mia impressione è stata quella che venga gettato molto fumo negli occhi dei clienti, dando più importanza all'apparenza ed al guadagno (...A TUTTI I COSTI!) che alla vera sostanza e genuinità! Pertanto mi sento di concludere che CI VUOLE LA CARNE NELLE SALSICCE E NON IL FUMO!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

"tanto fumo e poco arrosto"

un ristorante con molta fama ma con molta poca sostanza! il personale non ti mette a tuo agio, per non parlare dei piatti preparati, scarsa attenzione nella cura dei piatti e sopratutto nella preparazione.

Per fare un buon piatto ci vuole amore nel prepararlo, i piatti che ho degustato erano fatti in modo frettoloso senza prestare attenzione nella preparazione del cibo in sè.

Per trovarsi bene in un ristorante non serve il bel panorama e un pò di musica, ma c'è bisogno di un personale adeguato; il cliente deve trovarsi in un ambiente armonioso e sereno. Il personale era sempre con sguardi serie, invece di essere sorridenti e armoniosi, lo stesso clima penso che sia stato anche in cucina per mandare fuori dei piatti a dir poco "banali".

il servizio è stato troppo frettoloso, non c'è stato neanche il tempo per mangiare tranquillamente, che il piatto era già sparito.

l'unica cosa che è stato servito bene è stato il vino, non avevo mai il bicchiere vuoto.

Concludendo, per far funzionare bene un locale bisogna avere passione in quello che si fà e modestia.

Piatto più apprezzato
L'acqua!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Delusione Ristorante "La Casa degli Spiriti"

Ho prenotato con molto entusiasmo il mio pranzo di nozze alla Casa degli Spiriti con la certezza di trovare un servizio impeccabile ed una cucina raffinata.

Purtroppo l'esperienza in questo ristorante è stata alquanto deludente da tutti i punti di vista. La scelta dei menù per il pranzo nuziale è stata piuttosto limitata ed i proprietari non consentono agli sposi l'assaggio di tutto ciò che propongono. Così siamo stati costretti a scegliere alcuni piatti senza aver prima verificato la bontà della pietanza.

Il giorno del matrimonio non hanno rispettato l'orario d'arrivo concordato sul contratto, così molti invitati arrivati con leggero ritardo non hanno partecipato al buffet iniziale saltando persino la prima portata al tavolo. Nel buffet iniziale mancavano inoltre due antipasti presenti nel menù.

Ma veniamo al pranzo vero e proprio. Purtroppo siamo rimasti sorpresi dalla differenza di qualità delle pietanze assaggiate durante la prova e quelle che ci sono state servite al matrimonio. La prima portata era un risotto allo zafferano con gambero della sicilia seguito da maccheroncini con melanzane e bufalina, mentre il secondo era un branzino con salsa di crostacei e verdurine al vapore. Il risotto corrispondeva a quello assaggiato durante la prova, i maccheroncini purtroppo non li abbiamo potuti assaggiare, mentre il pesce è stata la nostra più grande sorpresa. Cotto al vapore mancava completamente la salsina di crostacei o altro tipo di condimento che avrebbe dato un sapore ricco e caratteristico alla pietanza, mentre le verdure erano esageratamente salate e praticamente immangiabili. Oltre a ciò, il piatto mancava delle decorazioni, alla prova era presente un rametto di finocchietto selvatico che dava alla pietanza un profumo molto piacevole.

Quasi subito dopo aver terminato il secondo ci è stata servita la torta nuziale, anche questa purtroppo senza l'assaggio durante la prova. Il ristorante vanta di avere un'eccellente esperienza nella preparazione di dolci nuziali. Per confermare ciò, la proprietaria Sara, elogia il fatto che il dolce viene preparato quasi al momento di essere servito. Il risultato è stata una torta Saint Honorè in cui è mancato il tempo necessario di riposo, i sapori non erano amalgamati, e gli strati della torta si separavano in maniera evidente perdendo la consistenza e la tipicità unica di questo dolce.

Dopo questa ulteriore delusione purtroppo ne sono seguite altre. Nonostante nel contratto fosse esplicito il fatto che la sala dovesse essere lasciata libera entro le ore 18.00, il personale del ristorante ha iniziato a preparare i tavoli per il matrimonio successivo già prima delle ore 17.00 costringendo i nostri invitati ad alzarsi dai tavoli mentre ancora mangiavano la torta nuziale.

Valuto il servizio del ristorante scarso, in quanto non rispetta le esigenze del cliente. Il pranzo si è svolto velocemente non lasciando abbastanza tempo tra una portata e la successiva, non sono stati proposti bis. Il buffet finale è stato sgomberato troppo rapidamente non consentendo agli invitati di servirsi una seconda volta il dolce nuziale.

Evidentemente i proprietari del locale preferiscono tutelare i propri interessi, senza considerare e rispettare le esigenze della propria clientela, soprattutto in un giorno così importante come il giorno del matrimonio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Esperienza al Top

Semplicemente unico!

Un esperienza strepitosa in uno dei ristoranti più belli del mondo.

Piatto più apprezzato
Girotondo di crudità<br />
Gran Plateau di crostacei
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti