Trattoria La Cambusa di Vago di Lavagno

Trattoria La Cambusa di Vago di Lavagno

 
4.7 (5)
4559  
Scrivi Recensione
Trattoria La Cambusa di Vago di Lavagno

Provincia di Verona

Comune
Indirizzo
via Provinciale 18, Vago di Lavagno (VR)
Telefono
045 982219
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Riapre nel centro di Vago di Lavagno la Trattoria La Cambusa: trattoria di antica tradizione che, con la nuova gestione, propone una selezione di menù della migliore cultura gastronomica siciliana. La famiglia Calabretta coinvolge nell'atmosfera tipica della calda ed ospitale terra di Sicilia, con una cucina che accomuna freschezza, genuinità, ricchezza e semplicità della proposta, per sorprendere piacevolmente i suoi ospiti. Un connubio ricco e variegato tra terra e mare, legato alle tradizioni, ma con una propria specifica particolarità e unicità. L'ambiente è curato ed accogliente, dotato anche di piacevole plateatico per cene estive. Il Ristorante Trattoria La Cambusa, situato nella frazione di Vago a Lavagno in provincia di Verona, dispone inoltre di un'ampia selezione dei migliori vini siciliani da accompagnare ad ogni piatto. Accogliente cantina per piccoli gruppi.

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Cucina 
 
4.8  (5)
Servizio 
 
5.0  (5)
Ambiente 
 
4.2  (5)
Qualità/prezzo 
 
4.8  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Qualità e quantità

Cucina siciliana curata ed attenta alla freschezza delle materie prime. Abbiamo assaggiato diversi piatti tra gli antipasti e 2 primi piatti. Il ricordo della cucina siciliana assaporata nelle vacanze estive si e' ravvivato in questo ristorante DOC! Ottima selezione vini, siciliani e non. Porzioni abbondanti. Torneremo sicuramente!

Piatto più apprezzato
Antipasti misti consigliati dal padrone di casa.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Buon pesce a prezzi ragionevoli

Si apprezza la sostanza della qualità e freschezza del pesce, la gentilezza del patron e del personale in genere, il conto alla fine è ben rapportato alla soddisfazione del palato ed alla dimensione delle porzioni.
Sicuramente gli antipasti sono di ottimo livello, ma anche i pesci alla brace sono ben fatti e sicuramente freschi. Sto diventando un cliente affezionato.

Piatto più apprezzato
Antipasto: crudo di pesce.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Favolosa cena di pesce!

Questo ristorante di recente apertura mi è stato consigliato da un amico, fidatissimo scopritore di ambienti carini e ospitali con ottimo rapporto qualità/prezzo. Devo ammettere che anche stavolta mi ha indirizzato alla grande!
Dovendo ben figurare con dei clienti, tutti appassionati di pesce e cucina mediterranea come me, ho prenotato a scatola chiusa un tavolo per quattro persone di giovedi sera.
Risultato?! Abbiamo gustato una delle migliori cene della nostra vita, giudizio uniformemente condiviso da tutti i commensali.
Materia prima freschissima preparata con stile e raffinatezza, usando i profumi e le spezie della cucina siciliana "doc", essendo i gestori per l'appunto tre fratelli siciliani.
Antipasti a perdita d'occhio, crudi, crostacei e molluschi straordinari, primi piatti saporiti e fantasiosi e secondi grigliati o marinati a piacimento. Ogni portata curata nel minimo dettaglio con amore e rispetto appassionato verso la professione.
Graziano, il curatore di sala, ha saputo abbinare vini eccezionali a tutta la cena, la maggior parte dei quali caratteristici della propria stupenda e fortunata terra.
Per una cena del genere, dovendo io pagare il conto, ero convinto di spendere mezzo stipendio e invece... piacevolissima sorpresa anche qui! Assolutamente onesto. Per ciò che si è mangiato, bevuto e per la quantità delle portate tutte molto abbondanti (sinceramente abbiamo perso il conto dopo gli antipasti) devo dire che questo ristorante è un vero affare alla portata di molti, se non di tutti!
Chiaro che per mangiare pesce a questo livello non ci si può aspettare di spendere 20 euro, ma vi assicuro che il conto resta contenuto anche dando fondo all'appetito più esigente. Inoltre i tre fratelli, chef compreso (credo sia addirittura il più govane dei tre non ancora 30enne) sono di una cordialità e ospitalità unica, cosa che aggiunge valore al loro locale. Da quando si entra ai saluti finali, si prova la sensazione di essere a cena da amici, seguiti e consigliati durante tutta la durata del pasto, senza dover leggere interminabili quanto inutili menù!!! Alla Cambusa si mangia quello che il mercato di giornata offre!
In una parola: imperdibile!!! Voto: 10.
P.S.: Vanno assolutamente provati anche i dolci: cannoli siciliani da svenimento ed altri dessert a base di pistacchi di Bronte vi conquisteranno definitivamente!

Piatto più apprezzato
Antipasti misti siciliani a profusione, spaghetti con i ricci di mare e dentice marinato.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

cena

Un buon ristorante, caratterizzato da un ottimo servizio. Per quanto riguarda la cucina, buona la qualità ma scarsa la quantità. Comunque alla fine qualità- prezzo ok, ma quantità prezzo non ci siamo..

Piatto più apprezzato
tutto buono, a parte la seppia un po' dura.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Che meravigliosa scoperta! Un must a Verona!

Il tempo non ci era favorevole, pioveva molto forte cosi abbiamo deciso di trovare un ristorante vicino all'hotel. Abbiamo girato nei dintorni e abbiamo trovato questo meraviglioso ristorante.
L'accoglienza è stata cio che ho sempre pensato fosse l'Italia: come andare a trovare un vecchio amico. Il patron di casa Graziano, ed il resto dello staff, non avrebbe potuto essere più gentile di cosi, ci ha consigliato i piatti e non ne siamo rimasti delusi. Anche i più accaniti consumatori di carne come il mio compagno sono stati presto trasportati nel paradiso del pesce.
Il pesce era fresco, cucinato alla siciliana, un mix di Ceviche, alla griglia, al forno e la lista continua.
Se siete a Verona, date un occhio a questo ristorante e non ne sarete delusi.
Io spero di ritornare presto, oppure spero che Graziano ne aprirà uno a Londra!

(The weather in Verona did not favour us, raining heavily we decided to find a restaurant close to the hotel. We drove around and found this wonderful restaurant.
The welcome was just what I thought Italy would be, just like visiting an old friend. Graziano our host and the rest of the staff could not have been any more charming, he recommended the dishes and we were not dissapointed. Even a die hard meat eater like my partner was soon in fish heaven.
The fish was fresh, cooked the Sicilian way, a mix of 'Ceviche' and grilled, to baked and the list goes on.
If you are ever in Verona, please look for this restaurant and you will not be dissapointed.
I hope to return soon or hope that Graziano will open one in London!)

Piatto più apprezzato
Consiglio di provare il menu degli antipasti, è stato fantastico, continuavano ad arrivare portate. Il pesce spada è stato probabilmente il mio preferito.
(Please have the tasting starter menu, it was amazing, the dishes just kept comming. The sword fish was probably my favourite.)
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti