Antica Locanda Bissone di Cremona

Antica Locanda Bissone di Cremona

 
4.5 (1)
6037  
Scrivi Recensione
Antica Locanda Bissone di Cremona

Lombardia

Comune
Indirizzo
via Francesco Pecorari 3, Cremona
Telefono
0372 23953
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Antica Locanda Bissone è una trattoria dalla storia molto antica che conserva il sentore dei tempi passati, nascosta quanto basta eppure viva. L'interno è raccolto, con profumi d'antico e calda atmosfera, in cui balza subito all'occhio il pianoforte che anticipa il tono musicale dell'ambiente, ove spesso suonano musicisti improvvisati e talvolta un Paoli o un Guccini nei momenti dopo teatro. La cucina è tradizionale e tipica, che propone ricette tutte frutto di un'accurata ricerca della tradizione della bassa padana, spesso tramandate su quaderni di cucina della padrona di casa di antiche famiglie della campagna locale: una cucina povera e ricca della campagna cremonese. L'Antica Locanda Bissone di Cremona dispone di una curata e ben pensata carta dei vini, che comprende un cinquantina di etichette con prevalenza di vini del nord, ma non mancano etichette di quasi tutte le regioni italiane.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
4.0  (1)
Servizio 
 
4.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

La tradizione è modernità

Sono andata per la prima volta durante una cena con amici, avevamo per comodità fatto fare un menù fisso, veramente ottimo prezzo qualità dei prodotti.
Abbiamo iniziato con un misto tra salumi, piacentini, cremonesi e parmensi...da far notare la cura della scelta del salame(Mariola) e la culaccia di Parma ecc...ottimi anche i souflè e la frittata della nonna.
Si nota subito un atmosfera calda e piacevole. Con i primi la tradizione si fà sentire con i marubini in brodo serviti in piccolo ciotole di ceramica, veramente di classe.
Spero di tornarci in una situazione più intima per poter gustare piatti differenti, ma sicuramente di stagione e riconoscere la mano delle nostre nonne.

Piatto più apprezzato
marubini ai tre brodi, tagliatelle ai funghi misti, arrosto farcito e crema al torrone.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti