Dettagli Recensione

 
Ristorante Tassi di Bondeno
Ristoranti a Ferrara
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Caro Tassi rimani sempre così...

La classe e il servizio del Sig. tassi non si discutono... un pranzo veloce tra colleghi si è trasformato in esperienza sublime in alcuni aspetti. Già entrare in sala mi sembrava di respirare l'atmosfera della vecchia gastronomia dei miei a Mantova, i profumi dei salumi, della pasta, del brodo, degli arrosti che uscivano dalla cucina adiacente... sono cresciuto tra agnolini, tagliatelle, arrosti, salumi e torte di ogni tipo... da profumi di questo tipo mi aspettevo moltissimo e dalla lettura del menu' si vorrebbe assaggiare tutto, ma come si fà... ci lasciamo consigliare dal Sig.Tassi che con eleganza e squisita cordialità ci illustra e ci anticipa le prelibatezze della cucina... ci aspettavamo molto e le sensazioni che i piatti ci hanno regalato sono state all'altezza delle aspettative... passatelli antichi, giustamente speziati perfetti nel brodo di tartufo - tortelli delicati e tortino di fischione eccellente - lingua di cinghiale da provare, golosa e irresistibile - salama da sugo squisita ma da non esagerare... unica lieve nota così così, il purè... l'abitudine a quello della Valentina (mia madre) rende insostenibile ogni confronto... ottima carta dei vini. Un passaggio da Tassi è assolutamente consigliato a chi ricerca nella cucina qualcosa in più di un semplice pranzo o cena... porterò i miei amici sicuramente, complimenti!

Piatto più apprezzato
Passatelli - lingua di cinghiale - Salamina D.S.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine