Trattoria di Vignatagliata di Ferrara

Trattoria di Vignatagliata di Ferrara

 
5.0 (1)
6526  
Scrivi Recensione
Trattoria di Vignatagliata di Ferrara

Emilia Romagna

Comune
Indirizzo
via Vignatagliata 61, 44121 Ferrara
Telefono
0532 471785
Fascia di prezzo
medio-bassa
Tipo di cucina
La Trattoria di Vignatagliata è una romantica trattoria situata nel cuore della Ferrara storica, a pochi passi dal Castello e dalla Cattedrale, ove un tempo c'era il ghetto, proprio su una delle stradine che lo delimitavano, in prossimità della scuola ebraica. Il locale caldo, curato ed accogliente incanta con la sua atmosfera familiare e piacevole. La cucina proposta è la più tradizionale ferrarese con tutte le varianti di quella centro-meridionale, dando così vita ad un perfetto connubio con piatti che riportano ai pranzi di casa ma anche ai sapori di regioni più lontane. Tra le proposte in menù, da provare: Spaghetti alla chitarra con ragù di lepre, patate e pepe verde; Trofie con melanzane, menta e ricotta affumicata; Straccetti di manzo alla romana con rucola e pecorino; Millefoglie di melanzane violine e scamora affumicata; Tagliata di controfiletto con misticanza. Il Ristorante Trattoria di Vignatagliata di Ferrara è aperta tutti i giorni anche a pranzo e propone menù a prezzo fisso a 12 €.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0  (1)
Servizio 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Invitante romantico ottimo rapporto qualita prezzo

La trattoria Vignatagliata è un piccolo localino situato in pieno centro storico, nella zona del vecchio ghetto ebraico.
Il locale è molto accogliente ed informale, le ragazze che lo gestiscono sono genilissime. La cucina è ottima e i prezzi veramente bassi, soprattutto per il centro storico.
Un vero affare!
Ci sono stati forniti due menù, uno "standard" e uno giornaliero.
I prezzi, come dicevo, sono molto buoni: si va dai 7.00 euro per i primi (abbondanti) ad un massimo di 13 euro per i secondi.
La cucina è quella tradizionale ferrarese con qualche inserimento dal centro-sud. Se volete dare un occhiata, trovate il menu' sul loro sito.

Piatto più apprezzato
Ottime le trofie con melanzane, menta e ricotta affumicata.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti