Dettagli Recensione

 
Ristorante Alice di Milano
Ristoranti di Milano
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Alice di Milano

Arriviamo al ristorante Alice, con un tavolo prenotato per 2 persone. All'ingresso, non veniamo ricevuti dal Maitre di sala (come viene descritto sul loro sito, le 3 amiche ristoratrici dovrebbero avere dei loro compiti),ma veniamo salutati da una cameriera di passaggio e lasciati all'ingresso ad aspettare (il nulla, ma chi?). Dopo che siano passati 10 minuti, ci facciamo avanti per la seconda volta e finalmente si decidono ad accompagnarci al nostro tavolo.

Mi aspettavo, come da recensione un ristorante si, in chiave moderna ma non così esageratamente. Veniamo accompagnati nelle segrete del ristorante (di ludovico il moro, per intenderci). arrivati al tavolo, posto in una piccolissima saletta (molto amichevole) con un tavolo apparecchiato e guarnito di vaso da fiori, ma con dentreo dei lunghi grissini con della polvere adagiata su.

Ci vengono forniti i menù, dove la sorpresa più bella è stata la presenza del Piccione alla piastra con salse. Scrutando il menù, per la scelta delle nostre portate, restiamo a soffermarci per lungo tempo, visto che gli ingredienti di ogni singolo piatto non andavano d'accordo. Arrivati alla nostra scelta, abbiamo aspettato 15 minuti prima che la pseudo maitre venisse a prendere la comanda.

Ci saremmo aspettati un consiglio, sulle portate e sugli accostamenti del vino. Cosa che non ci è stata fornita. ( visto che i vini sono belli che sconosciuti). (si vantano di avere una carta di vini, realizzati da case vinicole di sole donne).

Le nostre scelte:
(a ricordar il nome, indichiamo gli ingredienti principali).
Ravioli di rana pescatrice ( come antipasto ); Pasta lunga di Gragnano con Gel di riccio e calamaro crudo; Orecchiette con cime di rapa e vongolette.

Nella lunga attesa di circa un ora abbondante, il ristorante Alice ci ha deliziato (ahahhahahah), di alcuni mignon salati, polpettine di baccalà fritto, petali di cereali al gusto di " nero di seppia",zaffernao" (privi di sapore) - ( la cosa che mi fa ridere è che quando ti portano qualsiasi portata, venga detto il nome del piatto e i suoi ingredienti). e 4 tipi di pane fatto in casa dal gusto orribile.

QUindi dopo un ora e mezza, arrivano i nostri benedetti primi piatti, ( vi chiederete, ma non avevate ordinato anche i Ravioli di rana pescatrice?? (come antipasto) ce lo siamo chiesti anche noi).
Alla vista, di quei piatti, ridevamo così tanto che ci sono uscite anche le lacrime.

-Le orecchiette erano 5gr.+5 gr. di condimento.
Prive di gusto e di conseguenza realmente schifose.

-La pasta di gragnano con gel di riccio ...., era quasi accettabile tranne che il condimento era freddo.

dopo mezz'ora di agonia e sotto richiesta, ci è arrivato l'antipasto... dove è stata realmente la cena... L'unica cosa ben accetta al mio palato.

Sapete a che ora abbiamo terminato di cenare? Mezza Notte e 15 minuti.
Ora di ingresso: 21:20.
Grazie al ristorante Alice per, 3 ore di attesa per cenare, il conto ben salato per quello che è la portata.

Un ringraziamento al vino, che ci ha stordito e attenuato il nervosismo delle ore perse e dalla fame.

NON ANDATE...

Piatto più apprezzato
Il vino.anche se sconosciuto..
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine