Il Ristorante Al Merluzzo Felice, piccolo locale in zona Porta Romana, è un ambiente raccolto, semplice, e dalla bella atmosfera familiare. La cucina è siciliana classica, tendente al creativo e specializzata in primi piatti e pesce. Il Ristorante Al Merluzzo Felice di Milano dispone inoltre di una piccola cantina vini tutta siciliana. Complessivamente offre la disponibilità di 34 coperti.
Ristorante Al Merluzzo Felice di Milano
Recensione Utenti
Al merluzzo Infelice...
Scarsa igiene e pulizia del locale. Sia ai tavoli, sia nel bagno. Si soffre il caldo e manca un sistema di aerazione degno.. Cucina la cui freschezza e qualità non si conciliano affatto con l'ottima nomea del locale. Del tutto immeritata. Gentilissima però la proprietaria che serve ai tavoli. Nota dolente, si può pagare solo in contanti, niente carte.
Il Merluzzo? Sorpresa di genuini sapori siciliani
Molto buono. Ci sono stato in compagnia di amici. Il menù presenta la cucina siciliana classica attraverso le sue pietanze più famose, pasta e pesce. Dagli antipasti misti ricchi di olive, melanzane alla parmigiana, caponata e pesce marinato, siam passati alla pasta alle sarde, favolosa. Il mio amico ha preso gli “spaghetti alla Pirandello” con vongole, astice e gamberoni. Tra i secondi ho gustato pesce spada alla palermitana con pan grattato, ho assaggiato (dal mio amico) le sarde a beccafico. Ottime! Cannoli da delirio! Conto poco salato: 33 euro (ma ho bevuto un bel po'). Hanno un menu promo a 25 euro, alcuni miei amici hanno scelto quello.(piu' ridotto). Tanta cortesia (giro di zibibbo gratis). Bella anche l'idea dei libri a disposizione per vedere le ricette. Insomma, un luogo dove tornero' presto. Grazie Merluzzo Felice!!!
Finalmente un posto dove mangi bene
Bentornato Merluzzo Felice da un tuo cliente affezionato. L'anno scorso non mi era piaciuto affatto, ma ho idea che o abbiano cambiato cuoco (mi hanno detto di no), o non so... In ogni caso, la cucina e' ritornata quella di qualche anno fa, gustosa e curata. Accogliente e sobrio il locale, con una cucina siciliana moderna e gustosa, parola di siciliano. Buon servizio, ottimi gli antipasti e i primi piatti (soprattutto la pasta con le sarde) secondi di pesce molto fresco (ho mangiato una splendida cotoletta palermitana) e dolci fatti in casa eccezionali. Un po' ridotta la lista dei vini e un conto molto onesto. Ho pagato 35 euro e non mi lamento, con tutte le proposte che ci sono a Milano questo ristorante per me e' ancora una isola felice dove si bada piu' al sodo che a vendere "fumo". Molto bello e discreto il locale (lume di candela) e grande gentilezza del personale. Consigliato vivamente. giuseppe 70
ottima sorpresa!
Ottima cenetta romantica, con luci soffuse e simpatia delle signore che gestiscono il piccolo gioiellino. E' vero, l'odore della cucina è abbastanza persistente, il locale avrebbe bisogno di una rinfrescata generale, ma la cucina è veramente ottima!
Piatti saporiti e cucinati perfettamente, cannolo finale una vera bomba! Alla prossima volta!
Spada alla palermitana, sapore deciso e buonissimo!
atmosfera accogliente e buon cibo saporito
Piccolo ristorante, occorre prenotare, eravamo 4 amiche e abbiamo assaggiato un pò di tutto dal menù, tutto buono e molto saporito, sughetti da farci la scarpetta!
Unica pecca l'odore di cucina che ti accompagna fino a casa, ma ci torneremo, prezzo giusto e atmosfera cordiale con cameriere sorridenti.
Non Male
Un localino davvero piccolo ma accogliente... le donne che fanno servizio al tavolo mi sono sembrate molto gentili anche dopo insistenti domande sul menù.
Il cibo lo ho apprezzato moltissimo, i primi li ho trovati eccezionali. Per 40 euro ho bevuto una bottiglia di vino in tre, arancino, primo secondo, dolci misti con offerto bicchierino di passito di pantelleria. Mi è sembrato davvero ottimo.
Per evadere in pausa pranzo e non solo..
Ci vado tutte le volte che posso con una mia collega. Ci piace, qualche volta, evadere dal solito panino o pranzo veloce e concederci una pausa lunga e rilassante. L'accoglienza è molto familiare. Ci si sente subito a proprio agio e si viene guidati molto bene nella scelta delle portate. Ottimi anche i vini. La collocazione poi rende il ristorante facilmente raggiungibile e permette di fare una passeggiata nei dintorni (dopo pranzo, preferibilmente, per smaltire le calorie :-D). Che altro dire? Lo consiglio a tutti quelli che amano ambienti "intimi" con padrone di casa superlative! Ramona
Una piacevole serata
Sono stato al Merluzzo Felice con un paio di amici. Serata piacevole, grazie anche alla cortesia delle due signore in sala che ci hanno guidato nella scelta dei piatti. Spettacolare il pesce spada alla Palermitana, con pangrattato e ricotta salata. Cantina tutta siciliana a prezzi competitivi. Non perdetevi i dolci, il cannolo con la ricotta servita a parte e la cassata sono piu' buoni che in Sicilia!
esperienza da dimenticare
Una vera delusione.
Ambiente pessimo, poco areato e con persistente odore di cucina.
Appena entrata non vedevo l'ora di uscire tanto poco accogliente era il posto, con arredi da ristorante cinese.
Servizio pessimo, poco cordiale.
Pesce troppo pieno d'aglio e mal cucinato, dolci mediocri e da ultimo... il caffè te lo devi prendere fuori!!
In tre abbiamo speso 130 euro.
Non ci tornerò mai più.
SAPORE DI MARE... persistente
Appena arrivati ci ha accolto un'aria pesante e umida di pesce, non l'avremmo più dimenticata neppure dopo il ritorno a casa, l'ambiente angusto e totalmente inaccogliente, le pareti di un audace arancio non mettono certo a proprio agio il cliente, le sedie verdi finto thonet non ingentiliscono e danno quell'aria da ristorante cinese ormai troppo in voga. Gentili le signore che si preoccupano di cambiare un vino che sa di tappo, ma subito dopo cominciano i problemi. L'antipasto lo dividiamo, un pallido polpo bollito, due fette di spada, una di tonno, alcune cozze in imbarazzante salsa di pomodoro slavato.
Non brillano i primi, a parte le penne alla norma, gli spaghetti astice e vongole sono inondati di salsa di pomodoro, insignificanti e assolutamente poco gustosi. Torniamo a casa delusi, le aspettative erano molto migliori viste le precedenti frequentazioni, non lo dimenticheremo e non lo dimenticheranno neppure i nostri abiti, impregnati di vari sapori del mare mediterraneo.
delusione
Domenica 5 dicembre 2010, ero in zona ed ho trovato posto prenotando 10 minuti prima di presentarmi al locale. Avrei dovuto preoccuparmi???
Siamo stati ricevuti con gentilezza.
Ero curioso di provare gli spaghetti alle sarde. Le sarde c'erano ma erano secche e dure e il piatto sapeva di tutto ma non di sarde. Il resto era nella norma.
Importante: ci siamo accorti solo ritornati a casa che gli abiti avevano assorbito un odore fastidioso e pesante di cucina. Spero di non dover portare a lavare a secco il vestiario.
falso mito
Mi avevano raccontato grandi cose di questo ristorante. Purtroppo ho constatato, in base al mio personale parere:
- servizio in sala poco professionale e al limite della scortesia
- pietanze di bassa qualità (pane banale, arancino di riso che spero di poter dimenticare, maccheroni scotti, dolci perfettibili)
- ambiente non areato (si esce con vestiti e capelli pregni dell'odore acre di cucina).
- prezzi non giustificati dai rilievi di cui sopra
medio
Ambiente un pò sacrificato anche se gradevole.
Servizio gentile (milanese) e paziente nelle indispensabili spiegazioni. Non essendo siciliana non sono così critica, è ovvio che la materia primasia surgelata! Aragosta a 35 euro non sarebbe possibile... Invece grande delusione per la zuppa di fave che era "segatura", ma nel complesso il rapporto qualità prezzo mi è sembrato positivo.
Una buona trattoria anche se non serve il caffè.
Le cose cambiano
Ieri sera, insieme ad alcuni amici siciliani ho cenato e dopo i commenti di gente che c'era stata tempo addietro ho avuto, oltre alla grande delusione per una cucina scarsissima, anche la spesa di 40 euro! Era tutto congelato, dal pane alla ricotta, e le porzioni troppo ridotte, oltre ad una evidente mancanza di cortesia verso il cliente. Inoltre è un locale troppo piccolo senza areazione.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti