Ristorante Cappello e Cantina

 
2.3 (3)
Scrivi Recensione
Ristorante Cappello e Cantina

Emilia Romagna

Comune
Indirizzo
via 4 Novembre 41, 48100 Ravenna
Telefono
0544 240128
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

Gambero Rosso
72 su 100
Il Ristorante Cappello e Cantina è ricavato all'interno di un palazzo storico del centro di Ravenna, da cui sono stati ricavati un albergo, la sala del ristorante ed una cantina-enoteca. L'ambiente è elegante e ricercato, molto raffinato e ricco d'atmosfera, dotato anche di tavoli all'aperto in cui mangiare d'estate. La cucina è di mare, basata sull'utilizzo di prodotti freschi di stagione, con un menu che viene quindi ritoccato quotidianamente e cambiato ogni settimana. La cantina propone invece piatti più semplici, come i cappellotti al ragù e la tagliata chianina. Il Ristorante Cappello e Cantina di Ravenna dispone inoltre di una cantina vini ben fornita, con selezione ampia di etichette italiane e straniere. Complessivamente offre la disponibilità di 115 coperti, di cui 25 all'aperto.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
2.0  (3)
Servizio 
 
2.3  (3)
Ambiente 
 
3.3  (3)
Qualità/prezzo 
 
1.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Non vale la citazione

Attirati dalla citazione della guida Michelin, ci siamo seduti a un tavolino esterno. Servizio scoordinato, prima uno, poi un'altra cameriera, ci tocca ripetere. Insalata con filetti di pesce, zeppo di lische. Ottimo il sangiovese superiore, ma prezzo alto (6€ al calice), il più alto pagato a Ravenna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Senza parole.......e senza mangiare!

Sono stata al "Cappello" il 12/04/09,Domenica di Pasqua.Il servizio è esasperatamente lungo, infatti per questo motivo siamo rimasti senza mangiare!

Ci siamo presentati nel locale all'ora della prenotazione(13,00)e dopo avere ordinato un antipasto e un primo,senza godimento alcuno per il palato, abbiamo deciso di postipare le successive portate. Alle 14,00 quando finalmente il cameriere ha deciso di raggiungere il nostro tavolo, portandoci finalmente l'antipasto, ci ha comunicato che la cucina era chiusa e pertanto non venivano serviti piatti caldi. Siamo rimasti sgomenti soprattutto perchè avevamo prenotato ed era in quel momento che avrebbero dovuto comunicare l'orario di chiusura della cucina, non quando le persone sono sedute al tavolo!

Ci siamo accontentati di un tagliere di formaggi presentati in porzioni così piccole che ci voleva la lente di ingrandimento per trovarli! Inoltre anzichè adoperare coltello e paletta il cameriere maneggiava le pietanze con le sue mani! Qui mi esimo dal commentare e lascio il piacere al lettore. Il caffè? Gelido! IL prezzo? In due € 81,50, e anche qui il no comment è d' obbligo!! Pensare che ci aveva attirato al "Cappello" la recensione della guida "Gambero Rosso"!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Deludente

L'ambiente ha un taglio decisamente elegante ma il cibo non è assolutamente all'altezza delle aspettative. Il menu a tratti scade nella banalità(orecchiette aglio e olio, baccalà mantecato, il pesce è di allevamento e probabilmente surgelato.

Scarsissima la scelta di dolci.

La lista di vini è decente, ma non basta qualche bicchiere per mandar giù un conto decisamente troppo salato.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti