Ristorante Il Pozzo di Radi

 
2.6 (3)
4782  
Scrivi Recensione
Ristorante Il Pozzo di Radi
Indirizzo
centro di Radi 476, Monteroni d'Arbia (SI)
Telefono
0577 385743 - 368 3667597
Fascia di prezzo
medio-bassa
Tipo di cucina
Il Ristorante Il Pozzo di Radi è un ambiente rustico, caldo e molto accogliente a conduzione familiare, situato a pochi passi da Siena in aperta campagna, immerso in un suggestivo paesaggio bucolico. La cucina propone i piatti tipici della tradizione toscana, ben preparati con prodotti freschissimi e di qualità. Tra le specialità: pici all'anatra, ravioli al formaggio di pienza, filetto di chianina con sugo di funghi, dolci della casa. Il Ristorante Il Pozzo di Radi, situato in località Radi a Monteroni d'Arbia in provincia di Siena, è anche Bed and Breakfast e dispone di 7 camere spaziose.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.6
Cucina 
 
2.3  (3)
Servizio 
 
2.0  (3)
Ambiente 
 
3.3  (3)
Qualità/prezzo 
 
2.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Posto meraviglioso, cibo di bassa qualità

Al momento di prenotare ci viene garantito che anche per il giorno di Ferragosto, il menu sarebbe stato alla carta; chiedo se fosse possibile avere cinghiale, visto che ero con persone che non lo avevano mai mangiato. Richiesta accolta. Il posto è davvero incantevole, fa ben sperare. Delusione amara. Antipasti discreti ma nulla più; lasagne... porzione da barby; cinghiale... ci hanno portato 2 pezzi di carne affogati nel pomodoro. Fatte alcune osservazioni, per giunta con garbo ed educazione, ci hanno poi fatto notare che era ora di andare..
Prezzo accettabile, visto il servizio ed il cibo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

non tutti i pozzi riescono con il buco

Buona sera a tutti, siamo qui per parlare di uno spiacevole incontro con un posto bello ma delusi dal servizio in generale. Premettiamo che dovevamo organizzare la comunione al nostro bambino, cosi' su internet abbiamo visitato il sito e decidemmo di andare una sera per parlare con i propietari. Cosi ci recammo all'incontro per un preventivo con il menu' da noi scelto, con aperitivo che la proprietaria, nonchè cuoca, ci avrebbe fatto trovare fuori, garantendolo simpatico con frittatine, ciaccino ecc.; insomma, una cosa non banale. poi ci sarebbe stato antipasto misto, come primi tagliatelle ai funghi, come piatto forte della casa pici all'anatra, come piatto di mezzo roast beef con piselli, come secondo maialino cotto a legna, contorno patate al forno e insalata... tutto per 30 euro a persona. Una sera decidemmo di andare lì per cena. Abbiamo cenato complessivamente bene. Due giorni prima della cerimonia siamo tornati per definire gli ultimi dettagli. 5GIUGNO ODISSEA ALL' STERIA IL POZZO!. Prima sorpresa il famoso SIMPATICO aperitivo: 3 piccole ciotole con frammenti di patatine e salatini con due caraffe di non si sa quale natura di bibita ci fosse dentro... decidemmo di sorvolare questo piccolo problema. I camerieri vennero a chiamarci che l'antipasto era in tavola. SORPRESA: forse era un'ora che era al tavolo perche gli affettati erano scuri.. intanto cambiava il tempo e la sala si era riempita di mosche. solo noi ci siamo corsi a chiudere le porte davanti all'impassibilita' dei camerieri. cosi pranzo fatto a coprire la roba con tovaglioli ecc.. L'ORA DELL' AMAREZZA... primo piatto- primo pacco: invece delle tagliatelle arrivo' la ribollita. allora siamo andati a chiedere spiegazioni e ci è stato detto che avevamo scelto quello e che in ogni caso non avevano tagliatelle. logicamente la tensione saliva e anche il malumore per parenti che venivano da palermo per mangiare cose davvero poco gradite. MA IL CALVARIO NON FINISCE QUI: il roast beef aveva la cipolla bruciata, i piselli arrivarono in umido e con la pancetta... il maialino doveva purtroppo essere stato troppo nella legna, infatti nelle mini porzioni cotenna bruciata e ossa. Ormai aspettavamo solo la torta che era davvero bella a forma di libro aperto, con decorezioni del caso, con la voglia di finire presto e andare via. PANICO ATTENZIONE PANICO TOTALE... sono andata in cucina a vedere la torta e, SORPRESA, la torta era stata urtata con qualcosa perche' era sciupata da una parte, un vero e proprio disastro. VOI AMICI DIRETE PERCHE NON SIETE ANDATI VIA? PERCHE' A QUELL ORA ORMAI ERA TARDI. Alla fine abbiamo parlato di tutti questi inconveneinti e ci siamo sentiti dire che la colpa era nostra perchè arrivati tardi.. COMUNQUE ABBIAMO PAGATO TUTTO E LASCIATO ANCHE LA MANCIA AI DUE CAMERIERI. QUINDI A VOI CHE LEGGETE, ALL'OSTERIA IL POZZO A RADI VEDRETE CHE NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DEL POSTO TROVERETE SPAZIO ANCHE PER UN FORTE ESAURIMENTO NERVOSO. grazie per l'attenzione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

il pozzo di radi

se vi trovate nei dintorni di siena o volete fare la classica uscita giornaliera, invece di andare a mangiare in uno dei tanti posti attiraturisti, fate pochi chilometri in più e fermatevi a Radi. la campagna circostante che attraverserete è bellissima e quando uscirete dal ristorante l'apprezzerete ancora di più. Chi c'ho portato è rimasto davvero contento. Ottimi i pici ma anche i tortelli di formaggio. La chianina è vera e veramente buona. Dovrebbe migliorare la cantina dei vini, ma il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.

Piatto più apprezzato
pici all'anatra
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti