Ristorante La Lampara di La Spezia
Liguria
Recensione Utenti
4 recensioni
Scarsa qualità nelle pietanze
In questo ristorante ho provato la peggior zuppa di pesce che abbia mai mangiato.
ASSOLUTAMENTE da non meritare il riconoscimento
Ci siamo recati nel locale venerdì 26.8.2011, al telefono già la cortesia non era il massimo, locale tipico sul mare, cucina semplice non da entusiasmare e tantomeno da meritare una forchetta michelin... antipasti buoni (a parte la pastella con il baccalà intrisa di olio), primi scarsi quasi privi di pesce e dei pomodori (seppur previsto negli scampi) e pasta con calamari e zafferano semplice e nulla di che (quasi neanche l'ombra del calamaro tagliuzzato e pasta quasi scotta!); secondi saltati vista l'esperienza sui piatti precedenti... e dolci buoni ma da evitare la scadente crostata (marmellata come gomma)! vino bianco da 11,5 gradi in caraffa buono, caffè scadente ma conto un pò alto vista la qualità... da NON ritornarci! segnalerò il locale alla guida michelin per l'anno 2012! spero di essere stato esaustivo... il mio giudizio è anche il frutto della comparazione di numerosi locali guida michelin 2011 ad una e due forchette! grazie
Ottima cucina
Solida trattoria sui colli spezzini, vista meravigliosa e cucina gustosa e prefetta!! Tutto davvero da leccarsi i baffi, conto compreso!! (abbiamo speso 30 euro a testa). Mangiato salumi, porcini sott'olio e una torta di verdura deliziosa come antipasto. Poi ravioli e di secondo chi la cacciagione, chi la trippa in umido con patate (da provare..), chi le acciughe fritte!! A presto di sicuro!!
LA LAMPARA
Bello il panorama e tutto l'ambiente, tutti squisiti. Si mangia molto bene e da provare assolutamente i gnocchetti con calamari e zafferano... sono letteralmente la fine del mondo!! Buonissima anche la zuppa di pesce. Poi fruttelline di baccalà, muscoli ripieni eccetera! Il conto va dai 35 ai 50 euro a testa, dipende dai piattidi pesce che si ordinano.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti