Ristorante Due Corone di Lerici

 
3.9 (3)
Scrivi Recensione
Ristorante Due Corone di Lerici

Liguria

Comune
Indirizzo
via Vespucci 1, 19032 Lerici (SP)
Telefono
0187 967417
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

Il Ristorante Due Corone, locale storico vicino al Castello di Lerici ed oggi con una nuova gestione, è un ambiente classico, elegante e molto curato, con sale calde ed accoglienti, alcune delle quali con vista sul porticciolo. Incantevole la veranda estiva. La cucina è regionale e di mare che mantiene, in assoluto rispetto del pesce, ricette classiche non trascurando un po' di innovazione, portando in complemento al pesce fresco del golfo prodotti come il vermentino dei colli di Luni, l'olio di Fosdinovo, la ricotta della val di Vara. Il Ristorante Due Corone, situato a Lerici in provincia di La Spezia, dispone inoltre di una buona cantina vini, con selezione curata delle etichette.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Cucina 
 
4.0  (3)
Servizio 
 
3.3  (3)
Ambiente 
 
4.3  (3)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Divino!!

chi svolge il proprio lavoro con amore e dedizione deve essere premiato! proprio per questo sono qui ad esternare il mio ringraziamento a Mirco e Sergio per aver creato un locale dove è impossibile non godere di tutto ciò che ti circonda, soffitti a volta in pietra, gioco di luci e candele, il tutto in un gioco tra rustico e moderno.. pulizia da 10 e lode ma la vera forza di questo locale è la cucina..: quei piatti sono veramente dei Boccon Divini! Mille grazie e voto 10 e lode per tutto..

Piatto più apprezzato
tutto da provare!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

semplicemente pessimo

si pensava di passare una bellissima serata a lerici ma la scelta del ristorante ha condizionato anche il seguito.
arrivati ore 21. menu consegnati dopo 10 minuti e il cameriere per gli ordini è arrivato solo dopo altri 10. (contare che la coppia arrivata subito dopo di noi è stata trattata meglio e più velocemente): abbiamo ordinato un antipasto misto: 5 portate e una crudità con tartare di tonno. due risotti di mare con l'intento di prendere pure un secondo.
siamo stati serviti dopo 40 minuti di attesa e dopo molte insistenze da parte della mia compagna. abbiamo chiesto spiegazioni sul ritardo. risp. breve "si fa tutto espresso".
allora si comincia a pensare in grande, ma quando arrivano le portate si scopre che la totalità delle stesse vengono preparate in teglia: acciughe salate, muscoli ripieni, seppioline alla lericina, frittelline di astice (boh) e tortino di patata. tutte cose che vengono poi riscaldate a microonde.
non parliamo poi della crudità: di crudo solo la tartare di tonno e l'ostrica. acciuga salata slavata, scampetto e gamberetto in salamoia.
pazienza.
arriva il momento del riso: cottura in bianco con aggiunta di frutti di mare solo alla fine.
che dire, una vera tristezza. dopo il riso, avanzato, abbiamo chiesto il conto. arrivato subitissimo. ci hanno dato dei maleducati al momento del pagamento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

mangiato davvero bene

Cena di Lunedì 15 Settembre 2008

Siamo stati al ristorante 2 Corone consigliatoci da amici. Abbiamo mangiato all'interno della sala sita al primo piano di un vecchio edificio del centro storico direttamente sulla passeggiata di Lerici.

Abbiamo gustato ottime cruderie (scampi, gamberi di Sicilia dal profumo di mare, ostriche e una deliziosa tartara di tonno (mai mangiata così buona).

Accompagnato da un ottimo Gewürztraminer aromatico.

Come primo piatto, consigliatoci da un cameriere molto gentile crediamo fosse il titolare, amorini all'astice; ottimo connubio di pasta fatta in casa e astice con profumi e sapori di erbe aromatiche.

Ci siamo poi fatti consigliare per un dolce (fatti in casa dallo chef).

Crème brûlée il mio fidanzato ed io perfetto al croccante. Che dire? Entrambi ottimi.

Complimenti a questi ragazzi che so aver cominciato la gestione del ristorante lo scorso gennaio, se continuate cosi arriverete molto in alto, ve lo auguriamo.

Giudizio molto buono.



Prezzo a persona: 65,00

Piatto più apprezzato
le cudita di mare
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti