Ristorante Porta Marina di Siracusa
Sicilia
Recensione Utenti
Deludente
In tre abbiamo pagato 120 euro per un antipasto e un primo assolutamente ordinari. Nomi dei piatti altisonanti, ma al momento della verità nulla che ci abbia stupiti davvero.
Poca attenzione del personale che ci aveva relegati nel tavolo più scomodo, pur essendoci posti liberi e non prenotati, salvo accontentarci alle nostre proteste.
buon ristorante a siracusa
E' il mio locale preferito a siracusa, dove il pesce fresco non manca mai. Ultimamente ho provato l'hamburger di tonno- veramente buono- e gli spaghetti al tartufo di palazzolo. Lo consiglio vivamente.
Aspettativa mancata
Dopo aver letto i commenti, mi aspettavo un ristorante all'altezza delle "stelle"!!
Assolutamente immeritate, almeno per il trattamento che abbiamo personalmente ricevuto la sera che sfortunatamente abbiamo degustato i mal preparati piatti.
Una vera delusione!
Per concludere la serata, abbiamo dovuto "cercare" i nostri cappotti che si trovavano accatastati a decine su un tavolo vuoto di un'altra sala.
Antonio Foresta
Catanzaro
Buonissimo
Ottimo rapporto qualita' prezzo, davvero speciale. Un bel locale dove si mangia benissimo. Lo consiglio.
non mi è piaciuto
La tovaglia ciondolava in terra e avava tutti gli angoli sporchi. Le triglie dell'antipasto avevano sapore di candeggina (è un conservante?).
L'altro pesce dell'antipasto non aveva alcun sapore. Le sarde a pappafico erano secche e cotte in altra epoca e poi riscaldate. Un poco meglio per i primi. Il caffè è stato servito tiepido. Pranzare con un cameriere che continuamente cammina, senza scopo, per la sala non è stato il massimo perchè ci si sentiva osservati e infastiditi dal continuo camminare.
Eccellente
Un posto per amatori del pesce. Consigliatissimo.
Festa della repubblica
Ambiente raffinato, cucina creativa e molto gradevole al palato, eccellente l'antipasto caldo freddo, ottimo coronamento per un giorno di festa, le aspettative non sono state deluse.
ATMOSFERA E GUSTO
Per la celebrazione del battesimo di mio figlio ho coinvolto i parenti più stretti raccogliendo in un sol tavolo rappresentanti di sicilia, liguria, veneto e lombardia, con persone più attempate ed altre più fresche accettando l'ardua sfida di soddisfare tutti. In un ambiente di gusto, un'accoglienza gradevole ha fatto da sfondo ad una serata piacevolissima non solo per la festa. Quando un piatto gustato appieno appaga i 5 sensi, allora ci si trova difronte a quelle che io definisco "emozioni gastronomiche". Certo non tutti hanno la sensibilità e la preparazione per poter apprezzare un piatto che unisce prodotti di grande qualità sempre strutturati con più note aromatiche... Con piena soddisfazione di tutti gli invitati quest'anno vi celebreremo il battesimo di mia figlia.
RISTORANTE MERITEVOLE
ottimo rapporto qualità prezzo, ottima la cucina, andrebbe migliorata la qualità del servizio ma la cosa importante è che esci contento di essere stato lì.
cucina genuina
l'ambiente e la struttura architettonica del ristorante mi è piaciuta molto, altrettanto i piatti cucinati dallo chef. La cucina l'ho trovata genuina, i prodotti sono freschissimi. sono una persona di poche parole riassumento tutto posso dire che in questo ristorante mi sono trovato benissimo!!
Disgustoso
Sono Andato al ristorante porta marina la quale mi avevano consigliato e devo dire che sono rimasto deluso a partire dalla cucina, dal servizio e dall'ambiente. A Siracusa ci sono molti ristoranti ma questo in particolare mi ha disgustato la pasta fresca che viene impiegata, una cucina del tutto priva di sapore e creatività; per non parlare poi del conto che mi si è presentato, come si può pagare 100 euro per 2 persone avendo mangiato antipasto,primo e secondo, guardate, propio non ho parole
state attenti
Mi avevano consigliato il ristorante porta marina da salvo e non sapendo dove si trovava ho chiesto informazioni. A siracusa le informazioni li danno sempre sbagliate e mi sono ritrovato in un ristorate che si chiama " ANTICA PORTA " che si trova accanto la porta marina un locale dove non ho mangiato per niente bene. Uscito da questo ristorante mi sono accorto che il porta marina da salvo si trova alle spalle in una traversina in via dei candelia. Allora vado a prenotare di persona e racconto del accaduto ai propietari mi spiegano che prima erano in quel posto ma da 2 anni hanno aquistato il dammuso in via dei candelai e si sono trasferiti. La sera arrivo al ristorante l'atmosfera e delle migliori e la cucina è visionata dallo chef salvo che è anche il propietario. La cucina è creativa ma i classici sono anche presenti, di vini ce ne sono molti ma non conoscendoli mi sono fatto aiutare dal maitre. Quindi non sbagliate e chiedete sempre di salvo per mettervi al sicuro.
cena da favola
Locale sicuramente curato nei dettagli, lista dei vini importante per quanto riguarda i vini rossi. Io mi lascio guidare dallo chef che è anche il propietario attraverso il menù degustazione un po adattato alle mie richieste ed esigneze.
1)cappuccino mediterraneo: gamberi di nassa marinati con espumas di pomodorino ciliegino e semi di papavero.
2)diversi tipi di crostini: uno con crema di avocado, spada affumicato e caviale di salmone. L'altro con fegato d'oca e sigaro di bottarga di tonno.
3)Risotto allo zafferano rosso iraniano con gamberoni e foglia d'oro
4)cous cous al nero di seppia con calmari aromatizzati allo zenzero
5)filetto di spigola al brendy con crema ai ricci e fiammiferi di patata croccante
6)piccoli assagini di dessert: rivisitazione del cannolo, biancomangiare alle mandore, cucchiaio con ficodindia,miele e pistacchi di bronte.
Direi veramente una cena con i fiocchi, la migliore fatta durante la mia visita a siracusa tra i ristoranti che mi sono stati consigliati dal albergo dove allogiavo.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti