Ristorante San Rocco di Orta San Giulio

Ristorante San Rocco di Orta San Giulio

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante San Rocco di Orta San Giulio

Piemonte

Indirizzo
via Gippini 11, Orta San Giulio (NO)
Telefono
0322 911977
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
13 su 20
Gambero Rosso
81 su 100
Il Ristorante San Rocco, situato nell'hotel omonimo ricavato in parte da un antico convento del Seicento, è un ambiente elegante e molto curato, con sala dalle ampie vetrate ad arco che favoriscono la vista sull'isola di San Giulio. Il locale dispone anche di una splendida terrazza estiva in riva al lago d'Orta. La cucina è regionale ed internazionale, molto attenta ai prodotti della zona: pane di Coimo, pesci d'acqua dolce, pancetta ossolana, formaggi d'alpeggio e selvaggina. Il Ristorante San Rocco, situato ad Orta San Giulio in provincia di Novara, dispone inoltre di una buona cantina vini, con selezione ben pensata delle etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 220 coperti.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
3.5  (2)
Servizio 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
4.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Scegliete di meglio

Avendo saputo della nuova gestione del ristorante, ed essendoci trovati bene in passato, abbiamo pensato di farci ritorno ieri sera (sabato 4 luglio 2009) e di gustare qualche prelibatezza prima del concerto presso la Basilica di San Giulio. La location rimane quella splendida di sempre (tavolo per due vista lago con tanto di arcobaleno dopo il temporale), malauguratamente la nuova gestione lascia molto a desiderare sia nel servizio, che nel rapporto qualità-prezzo. Il servizio ai tavoli è cortese e allegro come un venerdì di quaresima, il menù non è affatto chiaro. La cosa più sgradevole è stata la richiesta di 6,00 euro per essere riportati ad Orta quando il servizio viene fatto passare come gratuito per i clienti e quando, con la precedente gestione, lo era effettivamente. In breve: 2 secondi piatti (gran fritto di pesce di lago con zucchine + un piatto di lavarello), 1 contorno di patate lesse, 1 piatto con 3 fette di formaggio, 2 caffè, 1 acqua e 1/2 litro di vino della casa = 62,00 Euro + 6,00 per il ritorno in battello. Se almeno avessimo mangiato piatti sopraffini si sarebbe potuta giustificare la cifra, ma se la nuova gestione pensa di cavarsela solo per l'ottima vista lago deve a parer nostro meditare lungamente...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Ristorante Hotel San Rocco

Location meravigliosa, vista ristorante direttamente sul lago.

Oltre agli gnocchi gia menzionati, superba la selezione di pesci crudi come antipasto. Qualità da urlo. Secondo Crepinette di agnello e foie gras. Dessert, variazione di cioccolato. Un grazie particolare al Maitre Fabio per i suoi consigli e soprattutto per gli abbinamenti cibo- vino.

Piatto più apprezzato
Gnocchi di zucca ,patate e fontina. Serviti su fonduta di toma con rondelle di tartufo bianco. Superbi.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti