Locanda del Pilone di Alba

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Locanda del Pilone di Alba

Piemonte

Comune
Indirizzo
Strada Loreto in Madonna di Como 34, Alba (CN)
Telefono
0173 366616
Fascia di prezzo
medio-alta

Giudizi delle Guide

L'Espresso
15 su 20
Gambero Rosso
85 su 100
Il Ristorante Locanda del Pilone è un ambiente accogliente ed elegante collocato all'interno di un'antica cascina piemontese ristrutturata che conserva intatte le sue caratteristiche architettoniche. Le sale da pranzo hanno antichi soffitti a volta in mattoni ed il soggiorno ampie vetrate con panorama indimenticabile sui vigneti di proprietà e sulle Alpi. La cucina proposta è piemontese arricchita da un contributo partenopeo, che porta nelle Langhe l'accento solare e personale della cucina mediterranea dello chef, ricca di colori, profumi e sapori che in modo innovativo ricordano la grande tradizione culinaria. Vengono presentati piatti vivaci e stimolanti per la fusione dei sapori, ma sempre dedicati alle stagioni ed incentrati sulla naturalezza degli ingredienti. Il Ristorante Locanda del Pilone, situato ad Alba in provincia di Cuneo, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con ampia e ricercata selezione di etichette nazionali ed estere.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0  (1)
Servizio 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

ECCELLENZA ALLO STATO PURO

Ho provato diverse volte la cucina della Locanda del Pilone. E' un contesto circondato da una vista impagabile sulla Città di Alba e sui vigneti con sfondo tutta la catena Alpina.
Il cibo è eccellente, la cortesia ed il sorriso nei visi dei giovani camerieri, la sala da pranzo con antiche volte a vista, la cortesia ed il savoire faire del ricevimento, ci ha fatto sentire veramente ospiti graditi con utilissimi consigli su cosa visitare nei paraggi, preparandoci un vero "diario di bordo".
E poi.. non scordiamo una carta infinita di vini.. Complimenti alla sapiente mano che sa "guidare" questo paradiso..

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti