Dettagli Recensione

 
Ristorante Alle Murate di Firenze
Ristoranti a Firenze
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Una grande delusione

Conoscevamo il locale quando abbiamo prenotato per la seconda volta e ci sentivamo davvero in una botte di ferro io e la mia consorte quando abbiamo deciso di festeggiare il nostro secondo anniversario insieme, facendoci 250Km prenotando stanza e parcheggio al centro di Firenze... solo ed unicamente per cenare in questo meraviglioso ristorante. La prima volta infatti siamo stati serviti da una cameriera straordinaria, con una disponibilità incredibile su variazioni obbligate da una mia fortissima allergia all'aglio, fu una cena memorabile... FU infatti, una anno fa ... perchè quest'anno nel dicembre 2009 (ahimè la cameriera non lavora più quì), in un ristorante di questo livello, con la preparazione dello staff di una simile cucina, con un menù incredibilmente interessante, ... gli unici due piatti (NON STO SCHERZANDO) che potevo mangiare erano affettati misti di carne e un filetto di pesce con bietola. Non posso credere che uno chef di questo livello non sia in grado di proporre ingredienti alternativi al momento, con estro e creatività. E aggiungo che dopo aver menzionato la mia allergia mi è stato fatto notare con una certa arroganza da una cameriera con un vago accento inglese che "tutti dicono di aver fastidio all'aglio poi non succede mai nulla". Non ho detto che mi dà fastidio o che non riesco a digerirlo, IO SONO DA SHOCK ANAFILATTICO. Non mi sono alzato e non me ne sono andato per rispetto alla ricorrenza e alla mia donna, ma quelle duecentoventicinque euro mi stanno ancora sul groppo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine