Trattoria Del Carmine di Firenze
Toscana
Recensione Utenti
5 recensioni
Da visitare assolutissimamente
Ospitalità, affabilità, simpatia e professionalità. Ho mangiato benissimo, il locale è estremamente pulito, il servizio impeccabile. Lo consiglio assolutamente. Ottima la clientela, in particolare quella bella signora (vestita benissimo, capelli corti, abbronzata, scollata ed ingioiellata) con cui ho scambiato occhiate di fuoco, peccato non averla conosciuta!
PER NON DIMENTICARE...
Dopo aver chiesto di poter mangiare tipici piatti toscani al nostro albergatore, siamo stati indirizzati alla Trattoria Del Carmine. Con sommo stupore abbiamo aperto la porta e trovato ciò che cercavamo: un locale intimo, tipico e molto accogliente.
Abbiamo cenato divinamente, mangiando la famosa "fiorentina" (8 hg di carne squisita, portata prima al tavolo da cruda per l'ok da parte del cliente), un filetto e un piatto di spezzatino di cinghiale. Tutto delizioso. Soprattutto lo staff con il quale abbiamo passato una piacevole serata.
Che dire?? Lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano il locale tipico, mangiando bene e spendendo il giusto.
il peggiore a firenze
Ho cenato in questa trattoria verso la fine dello scorso dicembre (2008). La bistecca fiorentina, oltre a essere molto costosa (4 euro all'etto) era dura e probabilmente vecchia.
Il servizio, se possibile, è peggio ancora: non finivamo un piatto che già ce l'avevano portato via.
Sconsiglio a chiunque di mangiare in questo posto.
P.S. dopo aver cenato in vari ottimi ristoranti/trattorie di Firenze, ho constatato che Dal Carmine si hanno i prezzi più alti.
accogliente
molto accogliente e caratteristico, ottima cucina e servizio, consigliato.
trattoria del carmine
Il locale è veramente molto accogliente e alla mano, come il servizio. E' impossibile non ordinare una buona bistecca, che prima di essere cotta, viene portata al tavolo e fatta vedere come tradizione vorrebbe. L'unico aspetto negativo forse è lo spazio, a volte insufficiente, ma si tratta pursempre di una vera e propria trattoria tipica fiorentina. Vino consigliato: chianti della casa che si sposa perfettamente con la carne. Qualità/prezzo direi ottima, intorno alle 30-35 euro a testa, vino compreso. Bon apetit!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti