Ristorante Al Filò di Bormio

 
3.3 (3)
Scrivi Recensione
Ristorante Al Filò di Bormio

Lombardia

Comune
Indirizzo
via Dante Alighieri 6, Bormio (SO)
Telefono
0342 901732
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

Gambero Rosso
72 su 100

Il Ristorante Al Filò, situato in un'antico fienile del Seicento, è un ambiente elegante e dall'atmosfera romantica, con bellissimi soffitti a volte in pietra a vista. La cucina è creativa, valtellinese, specializzata in primi piatti e nella carne. La cucina raffinata ma nello stesso tempo semplice nell'accostare le materie prime, si impegna da sempre a rispettare le più esigenti richieste della clientela moderna. Diverse specialità da poter scegliere alla carte oppure nell’accostamento cibo-vino ci sono due tipologie di menu degustazione. Il Ristorante Al Filò, situato a Bormio in provincia di Sondrio, dispone inoltre di una buona cantina vini con selezione curata delle migliori etichette valtellinesi. Su prenotazione si eseguono banchetti e serate a tema.


Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Cucina 
 
3.3  (3)
Servizio 
 
3.3  (3)
Ambiente 
 
2.7  (3)
Qualità/prezzo 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Peccato

Ambiente che potrebbe essere caratteristico, se non che una puzza di fritto ti prende alla gola non appena seduti al tavolo, seconda sala interna. Difficoltà a cambiare sala, ma alla fine ci si riesce dopo qualche insistenza. Cameriere frettoloso nella ordinazione e soprattutto il piatto dei pizzicherò arriva in tavola tiepidino e tutto impaccato. La carne bastonata triste, con una polenta anch’essa freddina. Peccato!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

ottimo se non è pieno

Il locale unisce ambizione, sostanza e un prezzo accettabile, ma il fatto che si trovi in un seminterrato non aiuta certo la tranquillità quando è pieno (siamo stati un sabato sera di agosto). Abbiamo assaggiato una crespella su crema di zucchine (delicata e originale) e un raviolone con bresaola e formaggio, e diviso dei funghi grigliati con polenta pasticciata; e poi una crépe brulée con salsa di nocciole. Con due calici di buon vino abbiamo speso 29 € a testa. Da tornarci quando è semivuoto, per provare con calma interessanti esempi di una cucina valtellinese intelligentemente innovata, in qualche caso anche alleggerita con sapienza.

Piatto più apprezzato
Grigliata di funghi con polenta e formaggio.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

ottima cucina della valtellina

Ottima cucina valtellinese, con piatti classici ed altri rielaborati! Il locale è molto originale e caratteristico, e nelle serate in cui non c'è tanta gente è un gioliellino... L'ultima volta ho mangiato non so quanti chili di salumi e formaggi locali...!!! Poi tortelli di ricotta e pere con scaglie di pecorino e poi un carpaccio di mocetta d'asino con noci datteri e insalata! Si paga sui 30 euro e vi posso garantire che ogni piatto è squisito veramente...

Piatto più apprezzato
Tortelli di ricotta e pere con scaglie di pecorino
Trovi utile questa opinione?