Ristorante Au Fundegu
Liguria
Recensione Utenti
4 recensioni
Molto buono
Bel locale, non facile da individuare. Se non sai dove si trova, puo essere una impresa raggiungerlo.
Da parte mia lo conoscevo da tempo e sapendo della nuova gestione ho desiderato provarlo.
Stefano Vassallo, nome conosciuto nella ristorazione della zona per le sue precedenti esperienze e la sua socia, hanno abbandonato le suggestioni orientali per ritrovare i piatti tipici della regione Liguria. Tutto molto curato senza eccessi o pretenziosità. I piatti sono ben fatti e la cucina quasi a vista da un senso di genuinità.
A parte il cibo, l'ambiente è gradevole, forse un po' rumoroso quando pieno. L'uso del dehor esterno, se possibile, aiuta a eliminare quel senso di rimbombo tipico dei locali ricavati da antiche strutture come questa.
buon ristorante
Per chi ama il pesce questo è un ristorante da ricordare. Uno dei pochi che offre anche ostriche. Direi tutto bene e nella norma.
tanto tanto pesce!!
E' vero, qui si mangia veramente molto bene. Tra l'altro, a seconda degli appetiti e della curiosità, si può scegliere anche tra due menu degustazione, uno da 45 e l'altro da 60 euro. Tra gli antipasti è fantastico lo sformato di polpo... E poi solo e sempre pesce fresco. io vengo qua spesso e ho sempre mangiato di qualità.
Giappone ad Albisola!
Che postoooooooooo!!! Pesce freschissimo, squisito, riletto un pò in chiave orientale, con un utilizzo meraviglioso di spezie che rendono i piatti super. Involtino di rana pescatrice con ripieno di gamberi e una salsa allo zafferano.. una goduria. Davvero, pesce freschissimo in tutti i modi e tutti i gusti. Non perdetevi gli antipasti, mi raccomando, delicati, buonissimi come il trancio di tonnetto.. e non si può nemmeno trascurare i dolci, perchè anche quelli sono un'invenzione unica!! Io prendo sempre il tortino di cacao con la crema di pistacchio. Tantissimi vini poi tra cui poter scegliere. Si paga sui 60 euro, ed è proprio il suo prezzo!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti